Tempesta improvvisa, adrenalina alla Coppa Dallorso!!! VIDEO

Durante la prova di ritorno da Portovenere a Chiavari, gli equipaggi partecipanti alla Coppa Dallorso, organizzata dallo Yacht Club Chiavari, si sono ritrovati nel bel mezzo di una tempesta al largo di Punta Mesco. Guardate che sventolata!!!

4 October 2013 | di Redazione Daily Nautica

Che adrenalina alla Coppa Dallorso 2013, svoltasi nel weekend scorso sulla tratta Chiavari-Porto Venere-Chiavari! La prima prova, da Chiavari a Porto Venere,  si è svolta sabato con mare calmo e vento Sud Est intorno ai 10 nodi. La seconda prova, il ritorno a Chiavari, si è svolta domenica. In tarda mattinata,  quando le imbarcazioni erano in prossimità di Punta Mesco, si è scatenata una tempesta veramente eccezionale, con vento di burrasca superiore ai 60 nodi. Numerose le imbarcazioni che si sono ritirate dalla competizione: solo 16, non avendo fortunatamente riportato danni alle attrezzature, sono riuscite, dopo difficili e ardite manovre, a tagliare il traguardo a Chiavari.

 

Guardate il video girato a bordo di Jeniale! (soprattutto la parte centrale), vincitore della Targa d’Argento Nicola Dallorso

 

RISULTATI E CLASSIFICHE

La vittoria in Classe IRC è andata a Giancarlo Ghislanzoni, che con il suo pluridecorato Chestress 3 ha tagliato il traguardo a Chiavari alle 12.00.32, risultando così anche il primo Overall in tempo reale. La Targa d’Argento Nicola Dallorso 2013 è stata vinta dal chiavarese Massimo Rama, che con Jeniale!, un J80 di 8 metri, è riuscito a far fronte alla tempesta e ad aggiudicarsi la vittoria. La Coppa Dallorso 2013 è stata assegnata a Massimiliano Rizzo, armatore del Grand Soleil 39 Magia.

 

Ecco tutti i vincitori dell’edizione 2013:

 

Classe Multiscafi: 1° Muffolo di Simone Romano (Sestri sul Mare ASD)

 

Classe Libera: 1° classificato e vincitore della Targa d’argento Nicola Dallorso: 1° Jeniale! di Massimo Rama (YCC); 2° J di Coppe di Giorgio Gerosa (CV Moltrasio);  3° Montpres di Paolo Montedonico (YCC); 4° Tac di Alessandro Pastorino (CV Genova Aeroporto); 5°  Sea of Fog di Bollero-Stabon (LNI S. Margherita Ligure)

 

Classe IRC: 1° Chestress 3 di Giancarlo Ghislanzoni  (YCI); 2° Farr Marmo di Alberto Franchi (Club Nautico Marina di Carrara); 3° Fremito d’Arja di Marcello De Gaspari  (LNI Genova); 4° Aria di burrasca di Franco Salmoiraghi (YCC); 5° Jeronimo di Enrico Bonzano (LNI S. Margherita Ligure)

 

Classe ORC: 1° classificato e vincitore della Coppa Challenge Dallorso: Magia di Massimiliano Rizzo (Skiffsailing SSD); 2° Aia de Ma’ di Luca Olivari (Sestri sul Mare ASD); 3° Argo di Luciano Manfredi (YCI); 4° Jonathan Livingston di Giorgio Diana (CN Lavagna); 5° Low Noise di Giuseppe Giuffrè (YCC).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. Corrado says:

    che maroni hanno’sti qua! Complimenti

  2. Stefano Fanciulli says:

    bravissimi….

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR