Drammatico incidente tra due TP52 a Miami-Video

La tappa di Miami delle 52 Super Series ha preso il via l'8 marzo con un grande brivido. Due barche, Sled e Gladiator si sono scontrate in bolina.

10 Marzo 2017 | di Gregorio Ferrari
TP52 incidente
Il momento dell'impatto tra i due TP52 in cui il bompresso di Sled sfiora il timoniere di Gladiator

La tappa di Miami delle 52 Super Series ha preso il via l’8 marzo con un grande brivido. A metà della seconda prova durante la bolina i due Tp52 Sled e Gladiator sono arrivati ad un incrocio in cui il secondo aveva diritto di precedenza in quanto mure a dritta. Sled ha provato a passare dietro, accorgendosi solo pochi attimi prima dell’impatto che lo spazio era insufficiente.

In una frazione di secondo il bompresso di Sled è arrivato ad un palmo dal timoniere di Gladiator ma ha preso”solo” la ruota del timone strappandola via. Dopo lo scontro, Sled è stata trascinata mure a dritta, mentre Gladiator per un breve lasso di tempo addirittura non governava in quanto priva della ruota destra. Ad avere la peggio nella collisione è stata chiaramente Gladiator che, oltre al timone, ha quasi perso un grinder e ha subito ingenti danni allo scafo sul bordo di sinistra.

Fortunatamente non ci sono state vittime né feriti ma l’incidente poteva avere risvolti decisamente peggiori, trasformando la regata in una tragedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione