
Trofeo Nucci Novi: primo appuntamento per Santa Margherita
La partenza è fissata per sabato alle ore 13, saranno cinque le prove in programma
La Lega Navale di Santa Margherita Ligure apre l’attività estiva con la regata “Trofeo Nucci Novi”. Una manifestazione che ha avuto sempre molto seguito tra gli appassionati e che quest’anno sarà l’evento di apertura. Un netto ribaltamento del calendario: l’anno scorso, infatti il Trofeo Nucci Novi aveva chiuso gli appuntamenti della Lega Navale.
Il presidente Marco Mazzucchelli ed il consigliere allo sport Giorgio Roccatagliata si sono detti contenti di poter ripartire con uno degli eventi più attesi e più seguiti. Spettacolo garantito grazie alle veloci e performanti imbarcazioni che prenderanno parte alla manifestazione velica.
Trofeo Nucci Novi: la storia della manifestazione
La regata è stata pensata per ricordare Nucci Novi Ceppellini, moglie di Giovanni Novi, ex presidente dell’Autorità Portuale di Genova. Assessore regionale ma soprattutto appassionata di vela, notevoli i suoi sforzi per dare maggiore visibilità alla disciplina. La donna, conosciuta anche coma la Signora della Vela, è scomparsa prematuramente nel 2008 all’età di 67 anni. Il Trofeo Nucci Novi arriva quest’anno alla quinta edizione.
Chiudiamo con le ultime news riguardo alla regata di quest’anno. La classe a cui sarà riservato il Trofeo Nucci Novi sarà quella dei D-One, ma questa non è certo una novità, la decisione è stata presa lo scorso anno. La partenza delle prove del Trofeo Nucci Novi è stata fissata per sabato 9 aprile alle 13:00, la chiusura domenica pomeriggio. Saranno un totale di cinque le regate in programma, ha già confermato la sua presenza il vincitore della scorsa edizione, Mario Rabbò, campione italiano in carica della classe D-One.
Paolo Bellosta
Potrebbe interessarti anche


Videoworks crea un sistema di entertainment unico per il superyacht EIV di Rossinavi
- Foto
- 5 Marzo 2021
Videoworks ha progettato e realizzato i sistemi di bordo del M/Y EIV, superyacht di 49 metri del cantiere Rossinavi

“Il mio primo comando”: in un libro le 10 risposte ai quesiti di un neopatentato
Patente nautica e poi? “Il mio primo comando” è un libro che pone le 10 domande e offre le 10 risposte pratiche ai quesiti di un neopatentato, prima di mettersi al timone

Nasce a Santa Margherita il Riva Society Tigullio. Il presidente a LN: “Il mito dei Riva storici riporta la dolcevita in Riviera”
- 4 Marzo 2021
Il Riva Society Tigullio, il primo club di Riva storici della Liguria e il primo affacciato sul mare in Italia, ha sede al Barracuda di Santa Margherita Ligure e porterà una nuova “dolcevita” nella riviera ligure

MCY 80 si distingue per eleganza, potenza e tecnologia
- Video
- 4 Marzo 2021
MCY 80 è uno yacht sofisticato, che si distingue per eleganza e per i forti contenuti tecnologici. Con i suoi 24 metri offre un’esperienza di crociera all’insegna del comfort

Al via l’International Genoa Winter Contest: grande successo per la prima tappa
- 4 Marzo 2021