Trofeo Nucci Novi: primo appuntamento per Santa Margherita

La partenza è fissata per sabato alle ore 13, saranno cinque le prove in programma

8 Aprile 2016 | di Redazione Liguria Nautica

La Lega Navale di Santa Margherita Ligure apre l’attività estiva con la regata “Trofeo Nucci Novi”. Una manifestazione che ha avuto sempre molto seguito tra gli appassionati e che quest’anno sarà l’evento di apertura. Un netto ribaltamento del calendario: l’anno scorso, infatti il Trofeo Nucci Novi aveva chiuso gli appuntamenti della Lega Navale.

Il presidente Marco Mazzucchelli ed il consigliere allo sport Giorgio Roccatagliata si sono detti contenti di poter ripartire con uno degli eventi più attesi e più seguiti. Spettacolo garantito grazie alle veloci e performanti imbarcazioni che prenderanno parte alla manifestazione velica.

Trofeo Nucci Novi: la storia della manifestazione

La regata è stata pensata per ricordare Nucci Novi Ceppellini, moglie di Giovanni Novi, ex presidente dell’Autorità Portuale di Genova. Assessore regionale ma soprattutto appassionata di vela, notevoli i suoi sforzi per dare maggiore visibilità alla disciplina.  La donna, conosciuta anche coma la Signora della Vela, è scomparsa prematuramente nel 2008 all’età di 67 anni. Il Trofeo Nucci Novi arriva quest’anno alla quinta edizione.

Chiudiamo con le ultime news riguardo alla regata di quest’anno. La classe a cui sarà riservato il Trofeo Nucci Novi sarà quella dei D-One, ma questa non è certo una novità, la decisione è stata presa lo scorso anno. La partenza delle prove del Trofeo Nucci Novi è stata fissata per sabato 9 aprile alle 13:00, la chiusura domenica pomeriggio. Saranno un totale di cinque le regate in programma, ha già confermato la sua presenza il vincitore della scorsa edizione, Mario Rabbò, campione italiano in carica della classe D-One.

Paolo Bellosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione