Veleria San Giorgio torna al Salone Nautico di Genova con tante novità

La nota azienda di Casarza Ligure presenta l'Hurricane Evo, l'evoluzione del suo top di gamma e la partnership con North Sails

23 settembre 2018 | di Andrea Carozzi
Veleria San Giorgio, North Sails

Veleria San Giorgio, la più longeva e conosciuta azienda italiana nel campo della progettazione e realizzazione di giubbotti di salvataggio, si presenta all’edizione numero 58 del Salone Nautico di Genova con diverse novità, tra cui una partnership con North Sails che ha dato vita a una nuova linea di Lifejacket in grado di fondere sicurezza e design.

Tra le novità l’Hurricane Evo

Fabio Biasotti, responsabile commerciale di Veleria San Giorgio, si dichiara soddisfatto di questa nuova particolare edizione del Salone dopo la tragedia del Ponte Morandi:“Siamo molto contenti -ha affermato- soprattutto per Genova. L’afflusso di pubblico è ottimo e non era scontato visto quello che è successo poco più di un mese fa”.

“Abbiamo scelto questa edizione -ha aggiunto Biasotti- per presentare i nostri nuovi giubbotti e la nostra partnership con North Sails, che vede la produzione di un giubbotto di salvataggio gonfiabile e di un aiuto al galleggiamento. La joint venture è nata durante il Salone dello scorso anno e ci sembrava giusto presentarne i frutti in questa nuova edizione, la linea sarà comunque commercializzata a partire dal 2019.

La partnership con il noto marchio di abbigliamento sportivo non è l’unica novità proposta da Veleria San Giorgio come sottolinea Biasotti: “Quest’anno -ha ricordato il respondabile commerciale della Veleria San Giorgio- presentiamo l’Huricane Evo che è l’evoluzione del nostro top di gamma”.

Il giubbotto presentato da Veleria San Giorgio è dotato di attivatore automatico, luce automatica d’emergenza, cappuccio paraspruzzi, sottogamba e coltello galleggiante, inoltre L’Hurricane Evo garantisce 310 Newton di galleggiabilità. Il prodotto soddisfa tutti i requisiti richiesti dalla normativa che regola la sicurezza nelle regate d’altura.

Oltre all’Hurricane Evo, l’azienda di Casarza Ligure ha presentato la linea di giubbotti di salvataggio autogonfiabili compatti da 150 Newton. Concepiti per massimizzare efficienza, ingombri e ridurre al minimo i costi, i giubbotti sottovuoto sono dotati di attivatore UML automatico e manuale e vengono consegnati in una comoda confezione con apertura a strappo.

Tutti i giubbotti di sicurezza di Veleria San Giorgio garantiscono, grazie alle loro caratteristiche ergonomiche, un’ottimale posizione in acqua ed una grande stabilità. Inoltre possiedono una spinta tale da ruotare ed inclinare una persona priva di sensi, consentendole di mantenere le vie respiratorie libere dall’acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione