
Bambina alla deriva su un unicorno gonfiabile: salvata da un traghetto in Grecia
- Video
- 25 Agosto 2020
A Lerici, provincia di La Spezia, un esperto velista annega dopo essere improvvisamente caduto in mare. Un malore, un’onda che lo travolge o una banale perdita di equilibrio? Le cause che hanno determinato l’incidente sono ancora poco chiare.
Gian Luca Colnago, questo il suo nome, non era certo uno sprovveduto. L’uomo, originario di Milano, aveva 56 anni e nutriva una grande passione per la vela e per le coste spezzine, per questo motivo era solito venire spesso in Liguria.
Colnago era uscito in mare assieme all’amico Arsenio Spadoni, proprietario dell’unità, un 15 metri. L’uomo non indossava il giubbotto di sicurezza e non era legato all’imbarcazione, ma non è ancora chiara la dinamica che ha portato alla morte del cinquantaseienne: probabilmente un malore. Spadoni prova a gettargli un salvagente, ma ogni tentativo pare vano. Il velista annega, non c’è niente da fare.
Dopo poco arriva la motovedetta della Capitaneria che non può far altro che accertare il decesso dell’uomo. Colnago e Spadoni erano iscritti alla Lega Navale di Milano, a breve si sarebbero imbarcati assieme per una traversata.
Paolo Bellosta