
Genova ospiterà la tappa finale della The Ocean Race 2021/2022: sbarca sotto la Lanterna la più grande regata al mondo
- 23 Settembre 2019
Dopo l’annuncio di Persico Marine come costruttore esclusivo dei Volvo Ocean 65 per la prossima edizione della Volvo Ocean Race, arriva adesso anche la conferma per la fornitura delle vele: viene confermata la partnership della regata con Nort Sails, che sarà ancora una volta la veleria ufficiale della VOR.
Una scelta che conferma il marchio come leader a livello mondiale nel mondo delle regate. Nick Bice, del boatyard Volvo Ocean Race, ha dichiarato: “Abbiamo scelto North in base a vari criteri, non solo per la sua lunga storia dentro questa regata. Diversi elementi hanno contribuito alla decisione finale, incluso il semplice fatto che il North Sails 3DI è un materiale veramente buono”.
Il Presidente North Sails Ken Read, veterano della VOR, ha aggiunto: “La Volvo Ocean Race fa parte della mia vita avendo preso parte a tre edizioni. North ha radici profonde in questa regata, fin da Steinlager 2, otto dei nove vincitori hanno avuto le nostre vele. Performance e durata sono i requisiti di ogi singolo pezzo dei nuovi One Design”.