Volvo Ocean Race: confermata la North Sails per la fornitura delle vele

La fornitura delle vele per la prossima Volvo Ocean Race sarà affidata ancora una volta alla NOrth Sails con il prodotto di punta, il 3Di

19 Febbraio 2016 | di Redazione Liguria Nautica

Dopo l’annuncio di Persico Marine come costruttore esclusivo dei Volvo Ocean 65 per la prossima edizione della Volvo Ocean Race, arriva adesso anche la conferma per la fornitura delle vele: viene confermata la partnership della regata con Nort Sails, che sarà ancora una volta la veleria ufficiale della VOR.

Una scelta che conferma il marchio come leader a livello mondiale nel mondo delle regate. Nick Bice, del boatyard Volvo Ocean Race, ha dichiarato:  “Abbiamo scelto North in base a vari criteri, non solo per la sua lunga storia dentro questa regata. Diversi elementi hanno contribuito alla decisione finale, incluso il semplice fatto che il North Sails 3DI è un materiale veramente buono”.

Il Presidente North Sails Ken Read, veterano della VOR, ha aggiunto: “La Volvo Ocean Race fa parte della mia vita avendo preso parte a tre edizioni. North ha radici profonde in questa regata, fin da Steinlager 2, otto dei nove vincitori hanno avuto le nostre vele. Performance e durata sono i requisiti di ogi singolo pezzo dei nuovi One Design”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione