Volvo Ocean Race: Dongfeng in testa, Team Vestas ricostruisce la barca. VIDEO

L'equipaggio franco-cinese guidato da Charles Craudelier, dopo avere impressionato con due secondi posti elle prime due tappe, adesso sembra deciso a prendersi la vittoria in questa terza. E intanto Vestas...

13 Gennaio 2015 | di Redazione Liguria Nautica

VolvoOceanRace_DongfengLa sorpresa della Volvo Ocean Race, ormai possiamo dirlo, si chiama Dongfeng Racing. L’equipaggio franco-cinese guidato da Charles Craudelier, dopo avere impressionato con due secondi posti elle prime due tappe, adesso sembra deciso a prendersi la vittoria in questa terza.

All’altezza dello Sri Lanka Dongfeng continua a condurre le danze in sicurezza, spesso più veloce dei suoi diretti inseguitori: sono 31 le miglia di vantaggio sul secondo, Team Brunel, seguono tutti gli altri a distanza ravvicinata con le ragazze di Team SCA che chiudono la fila a 69 miglia. Superato lo Sri Lanka i 6 Volvo 65 rimasti in regata inizieranno l’avvicinamento a quello che forse è il passaggio più difficile di questa Volvo Ocean Race, lo stretto di Malacca. Tutto può ancora succedere quando mancano più di 2 mila miglia al traguardo.

 

Nel frattempo Team Vestas Wind, dopo il clamoroso naufragio in leg 2, prova a riscrivere una nuova storia, per un rientro in regata che in molti davano come improbabile. Vestas ricostruirà la barca e le operazioni sono già iniziate: la barca è stata trasferita in Malesia per dei controlli più accurati, ma la ricostruzione finale verrà fatta in Italia da Persico Marine. Ecco il video delle operazioni in Malesia:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione