Women’s Sailing Cup: una prima edizione di grande successo

In una location magnifica dai tramonti mozzafiato, favorita da un meteo quasi perfetto, la vera bellezza sono state le donne veliste della Women's Sailing Cup Italia 2016

23 March 2016 | di Redazione Daily Nautica

Si è conclusa domenica 20 marzo, con un trionfo e un Arrivederci al 2017, la prima edizione della Women’s Sailing Cup Italia 2016, la manifestazione velica organizzata da Blue Project in collaborazione con  la Città di Chiavari, Marina di Chiavari e LNI Sez. di Chiavari e Lavagna.


Una regata pensata da due donne, Anne-Soizic Bertin e Ivana Quattrini di Blue Project, per le donne per promuovere la vela femminile, raccogliere fondi per l’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro e divulgare l’informazione scientifica sul tema dei tumori femminili.


A Chiavari è stato un week end molto intenso, con l’inaugurazione della nuova ed elegante passeggiata del Porto Turistico alla presenza delle massime autorità, ma a farla da padrona è stata sicuramente questa inedita vela femminile con la sua allegra e colorata Casa della Women’s Sailing Cup Italia con tanto di giardino, area beauty e zen, massaggi, brass band, cena di gala e convegno AIRC sul tumore al seno con la Dr.ssa Lucia del Mastro.


70 veliste provenienti da tutta Italia, un team dalla Gran Bretagna e uno dalla Lituania, si sono date battaglia in mare a bordo dei J80 Blue Project per conquistare il 1° Trofeo della Women’s Sailing Cup Italia 2016.


Alla fine di un week end di vento leggero e di vivace agonismo, salgono sul gradino più alto del podio e si aggiudicano la Coppa Challenge  VeleRosa, il team allenato dal coach Duccio Colombi di Phi!Number.


Oltre all’ambito trofeo, l’equipaggio delle VeleRosa riceve in premio le borse Nr1 di Laboratorio38 della designer Alessandra Lo Monaco, realizzate appositamente con vele usate, e i braccialetti portafortuna in argento intrecciati a mano di Giro di Vento della creativa catanese Valentina Zarbo che lavora secondo la tradizione degli antichi navigatori.


Seguono al secondo posto le Veladoc e al terzo le lituane Fair Wind Ladies, entrambe le squadre hanno ricevuto in premio i rivoluzionari orologi W Doubleyouwatch.  
Il ricco montepremi ha permesso di premiare altri team rimasti fuori dal podio, ma che hanno partecipato con altrettanta passione a questo evento velico solidale a favore di AIRC: week end per due persone all’Hotel Monte Rosa di Chiavari con massaggi presso Eden Beauty&Spa, foulard W Doubleyouwatch, accessori North Sails e tanti altri premi. Navionics ha inoltre omaggiato tutte le partecipanti con la sua app.


Evelina Christillin, intervenuta alla cena di gala, ha spronato a continuare a credere nel progetto della vela e della solidarietà femminile. L’applauso scosciante che è seguito non ha lasciato dubbi: quando le donne fanno network sono imbattibili e l’hashtag #WSC16 vola.

Oltre ai partner istituzionali sono numerose le aziende che hanno creduto nel progetto della #WSC16: Chanteclair, Kappa, Concept Eventi, Laboratorio38, Giro di Vento, Navigando Trade, North Sails, Sail Art, Navionics, Benessere Nautica, Vini La Scolca, Hotel Monte Rosa, Acqua Minerale Calizzano, Pastamatta Creative Food, Ormeggi On Line, Umberto Giorgi Garden, Jammin’ Soluzioni Tecniche per Eventi, Helan Cosmesi di Laboratorio, W Doubleyouwatch, Eden Beauty & Spa, Stefana Web, Noberasco, Albergo Stella del Mare e Tossini.


In una location magnifica dai tramonti mozzafiato, favorita da un meteo quasi perfetto, la vera bellezza sono state le donne veliste della Women’s Sailing Cup Italia 2016 che come il vento di primavera, con la loro genuina passione, intelligenza, gioia, ironia, sensibilità e simpatia, hanno emozionato l’intera città.


Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR