Yacht Club Sanremo presente al mondiale 470 all’Aia

Due gli equipaggi dello Yacht Club Sanremo che prenderanno parte al mondiale 470 in Olanda

13 Luglio 2010 | di Redazione Liguria Nautica

yacht_club_sanremoSono due gli equipaggi dello Yacht Club Sanremo che prenderanno parte al mondiale 470 che si svolgerà a L’Aia, in Olanda, iniziando l’9 luglio con le operazioni di stazza, per proseguite il 12 luglio con la “practice race” e l’apertura ufficiale della manifestazione, mentre le regate si svolgeranno dal 12 al 18, giorno in cui ci sarà anche la premiazione.
Si tratta di Paolo Cattaneo, 20 anni e Vittorio Zaoli, 22, che quest’anno hanno preso parte a molte regate in 470, riportando ottimi risultati nelle nazionali dello scorso febbraio a Genova e in quella di maggio al Garda.
Il secondo equipaggio, che corre coi colori dello Yacht Club Sanremo, è formato da Lucas Calabrese, 23 anni – che vanta un mondiale Optimist – e Juan de la Fuente, 33, – medaglia di bronzo alle olimpiadi di Sidney – quest’ultimi atleti di origine argentina, che dal 2008 hanno creato un nuovo equipaggio. Calabrese e De la Fuente nel corso di questa stagione hanno ottenuto importanti risultati nelle regate internazionali più prestigiose, quali l’Expert Garda Regata a maggio, con una vittoria incontrastata e secondo posto alla settimana Olimpica di Barcellona a marzo, quarto posto in Olanda a maggio e settimo al Trofeo Princesa Sofía di Palma di Mallorca.
Entrambi gli equipaggi sono allenati da Andrea Mannini, atleta dello Yacht Club Sanremo e allenatore della squadra olimpica argentina di questa disciplina.
Al momento al Campionato Mondiale di 470 sono iscritti centoventisette tra cui le fortissime ragazze italiane Giulia Conti e Giovanna Micol numero uno nella ranking list mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione