Sanremo: barca a vela si rovescia per il forte vento. In salvo l’equipaggio

Vani i tentativi dei tre giovani membri dell'equipaggio di raddrizzare l'imbarcazione. Solo l'intervento della Guardia Costiera ha evitato la tragedia.

26 April 2016 | di Redazione Daily Nautica
Motovedetta guardia costiera. ANSA/UFFICIO STAMPA GUARDIA COSTIERA +++EDITORIAL USE ONLY - NO SALES+++

E’ stata colpa del vento troppo forte: la barca a vela, una deriva di piccole dimensioni, sulla quale navigavano tre persone ha scuffiato appena fuori il porto di Sanremo intorno alle 12:30, e solo l’intervento tempestivo della Guardia Costiera ha evitato che accadesse una tragedia.

I tre ragazzi che erano a bordo, di eta’ compresa tra i 26 e i 30 anni, sono stati infatti soccorsi dalla motovedetta Cp 864 che si trovava gia’ in mare per un pattugliamento. Al momento del salvataggio, la barca si stava dirigendo verso la barriera frangiflutti nonostante i vani tentativi dei tre giovani di raddrizzare l’imbarcazine

Il piu’ giovane di loro, particolarmente provato dalla stanchezza e in stato di ipotermia, e’ stato trasportato sulla motovedetta della Guardia Costiera dove e’ stato subito avvolto in una coperta termica. Una volta riusciti a raddrizzare la barca, gli altri due giovani sono stati, infine, scortati in porto a San Remo.

Chiara Biffoni

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR