Caccia selvaggia: le balene banchettano nella Baia di San Francisco

La balena squarcia la superficie dell'acqua per cacciare, il tutto davanti agli occhi quasi increduli di una kayaker che si è trovata casualmente a essere testimone della caccia

14 luglio 2016 | di Redazione Liguria Nautica

Il volteggiare dei gabbiani e la superficie dell’acqua che all’improvviso si squarcia per il salto di una balena: è stato questo lo spettacolo selvaggio che si è trovata davanti la la kayaker californiana Lyrinda Snyderman.

Il tutto è avvenuto nella Baia di San Francisco durante una bella giornata di sole e mare calmo, sullo sfondo il Golden Gate Bridge che collega la baia all’Oceano. Le balene, che si sono mosse in branco, hanno deliziato i pochi spettatori con una serie spettacolare di salti in superficie, probabilmente per predare un malcapitato banco di sardine. Uno spettacolo non usuale da vedere, forse un po’ brutale, ma indubbiamente affascinante.

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione