Come, quando e dove rilassarsi: ecco la classifica delle migliori spa secondo Solovela

“Quando scendo dalla mia barca l'unica cosa che cerco è un momento di relax”: ecco dove andare per non sbagliare

13 November 2013 | di Redazione Daily Nautica

Si sa, la Spa è il luogo per eccellenza destinato al culto del relax. Consigliatissima per gli sportivi e per chi vive il mare e le sue fatiche. Solovela con la sua rubrica “fuori tema” ha selezionati i migliori centri benessere d’Italia, noi ve li riproponiamo (clicca qui per maggior dettagli).

 

Borgobrufa – Si trova vicino a Perugia all’interno di una villa nobiliare restaurata, da dove è possibile ammirare le colline umbre. Si estende su 1200 metri di verde da cui godersi il paesaggio. Oltre alle aree comuni, che comprendono sauna, bagno turco, piscine e lago saline, i più esigenti posso richiedere la suite imperiale con piscina, idromassaggio e sauna privati. (Via del Colle, 38, Brufa Perugia).

 

Castelbrando – Si trova sulla via del prosecco, tra Valdobbiadene e Conegliano, a soli 50 chilomentri da venezia. Il castello si erge al centro di un parco di 50 ettari. La struttura è molto grande, dispone di 3 teatri, quattro saloni del ‘700 (per un totale di 1800 posti) e due ristoranti. La spa dispone di tutte le strutture necessarie e offre anche servizi e cure per il benessere. (Via Brandolini Brando, 29, 31030 Cison di Valmarino, Treviso).

 

L’Albereta Relais & Chateau – Molto più che un centro benessere: al suo interno si trova il ristorante di Gualtiero Marchesi E una welness&medical di 1400 mentri quadrati. Il centro si trova in una villa storica nel cuore della Franciacorta. (Via Vittorio Emanuele, 23, 25030 Erbusco, Brescia).

 

Lefay – Affacciato sul lago di Garda gode di una vista mozzafiato. La spa e i suoi servizi si basano sul sistema di cure della medicina cinese. Chi soggiorna a Lefay si affida a un team di professionisti capaci di prendersi cura della persona nella sua totalità. Qui si può partecipare alle diverse attività sportive e rilassarsi nelle piscine. (Via Angelo Feltrinelli, 118, 25084 Gargnano, Brescia).

 

Bagni di Pisa – Resort termale a cinque stelle. Elemento architettonico caretterizzante è la grande vasca termale chiamata Percorso Bioaquam, posta al centro della struttura, incastonata tra archi e lesene originali dell’edificio granducale. Qui potrete dedicarvi alla cura di voi stessi, alimentazione compresa. (Largo Shelley, 18 – 56017 San Giuliano Terme, Pisa).

 

Manuela Facino

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR