Fuga in Liguria a caccia di emozioni dal mare: tante proposte!

Vivere un’esperienza unica in mare, a bordo di una barca, con persone appassionate e preparate che vi accoglieranno al meglio per una giornata o un fine settimana indimenticabile

30 maggio 2019 | di Giuseppe Orrù
Riomaggiore, nelle Cinque Terre, tra le mete delle proposte di Welconboat
Riomaggiore, nelle Cinque Terre, tra le mete delle proposte di Welconboat

La fuga verso il mare di una giornata o di un fine settimana può regalare un’esperienza unica. Come? Scoprendo la Liguria dal mare. Non solo passeggiando sul lungomare o nei borghi tipici, ma anche scoprendo l’aspetto delle varie località turistiche dal mare.

Dovete scegliere solo l’esperienza che più fa per voi. Alla barca, allo skipper e all’organizzazione ci penserà Welconboat, la startup che fa incontrare armatori che vogliono mettere a disposizione la loro passione con chi invece vorrebbe vivere nuove emozioni in mare. Il mare, la costa, il tramonto e il paesaggio circostante saranno il degno completamento per un’esperienza unica a bordo.

Si possono trovare esperienze in tutta Italia e non solo, anche in altri Paesi del Mediterraneo. Ma ora partiamo dalla Liguria: le Cinque Terre, Portofino, il Golfo del Tigullio sono solo alcune delle proposte che si possono trovare sul portale di Welconboat, nella pagina dedicata alla Liguria. Voi non dovrete organizzare nulla, dovrete solo scegliere.

Le proposte degli armatori spaziano da un’uscita serale per un aperitivo al tramonto, davanti alle Cinque Terre o a Portofino fino ad un’uscita giornaliera per tuffarsi e fare il bagno nel mare delle Cinque Terre. Ma sempre nell’estremo Levante ligure è possibile anche trascorrere un intero fine settimana. Un’interessante proposta per tutta la famiglia vede come porto di partenza Chiavari.

Verrete accolti a bordo da una coppia e da Lady, una simpatica cagnetta di 7 anni, affettuosissima, pronta a giocare con gli ospiti e con gli eventuali loro amici a quattro zampe. Una volta a bordo, durante la crociera “pet friendly”, ci si potrà dedicare allo snorkeling, alle immersioni e a momenti gourmet, grazie alla grande abilità dell’equipaggio in cucina.

Esperienze che possono essere anche un’ottima idea regalo. Dal Piemonte e dalla Lombardia, in meno di due ore si è in banchina e, davanti alla passerella di una barca, potrete svelare la sorpresa alla persona a cui vorrete fare un regalo indimenticabile. Oppure potrete essere voi stessi a concedervi una crociera al tramonto davanti al golfo più glamour del mondo, quello di Portofino, per scattare foto dal mare o per sorseggiare un aperitivo accompagnato da prodotti tipici liguri, oppure una cena.

Queste e altre proposte nascono dalla passione degli armatori di Welconboat per la loro barca, per il mare e per il loro territorio. Non saranno semplici skipper, ma veri e propri accompagnatori alla scoperta delle bellezze che visiterete con la loro barca. Per prenotare bastano pochi click. E poi vi basterà arrivare in porto per iniziare a vivere il mare come non avete mai fatto.

 

Giuseppe Orrù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Eventi e fiere

Nautica ed ecologia: al Salone le vernici “green” targate Jotun

  • 22 settembre 2019

Al 59esimo Salone di Genova si parla un linguaggio universale, quello "green". La nautica, infatti, si dimostra sensibile nei confronti delle tematiche ambientali e molte aziende hanno già adottato policy "eco-friendly". Tra queste c'è Jotun, leader nel settore delle vernici nautiche.

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione