Genova in Timelapse come non l’avete mai vista -VIDEO

Il respiro della Superba: Genova fotografata dai nostri obiettivi, in timelapse, dall'alba al tramonto

17 August 2017 | di Redazione Daily Nautica
Scritta: il respiro della Superba . Sullo sfondo il porto di Genova
Genova, il respiro della Superba: il Timelapse realizzato da Liguria Nautica
Una Genova viva, che respira. Una Genova ripresa da punti dove nessuno si era mai avventurato. Liguria Nautica e Sunday Comunicazione, la sua agenzia di comunicazione, hanno realizzato un Timelapse di una tipica giornata di Genova, dai primi movimenti percepiti all’alba al suo risveglio fino al tramonto e al calar della notte.
 Ecco a voi La Superba, fotografata dai nostri obiettivi, in timelapse, durante un’ordinaria giornata primaverile.
Il levante genovese, con il monte di Portofino alle sue spalle, si sveglia con i vari riflessi di luce sul Porto Antico. Al sorgere del sole, infatti, i primi raggi di luce colpiscono Genova da est, per poi attraversare punti di vista diversi da posizione diverse. Un’attenzione particolare al Porto, il Porto che lavora, cuore pulsante della città, mai fermo, neanche al calare della sera.
Non possono certo mancare scorci sui simboli della città: la lanterna, il matitone e le nuovissime torri sede da un paio d’anni della sede di MSC.
Le luci che si accendono e illuminano la città al calar del sole non fanno altro che esaltare la sopraelevata e il Centro San Benigno, l’aeroporto a Ponente.
Adesso potete alzare il volume a bomba, cliccare play e lasciarvi trasportare dalla nostra musica e dalle immagini per questi 116 secondi di puro timelapse.
Da Voltri a Genova si vedono sempre case, tutto annuncia una grande città. Presto il porto appare e si vede la bella città seduta ai piedi delle montagne: il faro della Lanterna, come un minareto, dà all’insieme qualche cosa d’orientale e si pensa a Costantinopoli.
(Gustave Flaubert) 
Liguria Nautica è la prima testata online sulla turismo nautico in Liguria.  Non esitate a contattarci per richieste o informazioni!

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR