Giraglia Rolex Cup: tutto pronto per la partenza

Si comincia con la regata Sanremo-Saint Tropez, prova che si concluderà sabato 13 giugno e che conta 107 imbarcazioni iscritte. Saranno 274 i preiscritti all’intera manifestazione, un vero record

12 June 2015 | di Redazione Daily Nautica

MAYA, Sail n: ITA15513, Owner: LUCIO CRISPO, Group 0 (IRC >18.05mt)Prende il via la 63° edizione della Giraglia Rolex Cup con lo start della regata Sanremo – Saint Tropez.
Sono 107 le imbarcazioni iscritte a questa prova che si concluderà sabato 13 giugno, poi, da domenica 14 a martedì 16 giugno, sono in programma tre giorni di regate costiere nel golfo. Mercoledì 17 giugno partirà quindi la regata d’altura sulla rotta Saint Tropez – Giraglia – Genova.
Partecipa alla 63° edizione della Giraglia Rolex Cup una flotta record e molto competitiva, sono 107 le imbarcazioni iscritte alla Sanremo – Saint Tropez, 184 alle regate costiere e 248 alla regata d’altura, per un totale di 274 preiscritti all’intera manifestazione.

 

Presente l’attuale detentore del record (14 ore, 56 minuti e 16 secondi stabilito nel 2012) Esimit Europa 2, il Maxi di 100 piedi di Igor Simcic che parteciperà alla Sanremo-Saint Tropez e alla regata d’altura con a bordo la navigatrice australiana Adrienne Cahalan che ha al suo attivo tre campagne per l’Admiral’s Cup, tre Rolex Fastnet Race, quattordici Transatlantiche e quattro edizioni della Volvo Ocean Race.
Saranno inoltre in regata 5 velocissimi Maxi 72: Robertissima III di Roberto Tomassini Grinover (con a bordo Vasco Vascotto, Cico Rapetti e Corrado Rossignoli), Jethou di Sir Peter Ogden (con Brad Butterworth e Simon Daubney), Shockwave di George Sakellaris, Momo di Dieter Schoen e Caol Ila di Alexander Schaerer.

 

Le Nazioni rappresentate saranno 19: Austria, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Hong Kong, Italia, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Principato di Monaco, Olanda, Polonia, Russia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svizzera e Ungheria.
La Giraglia Rolex Cup è organizzata dallo Yacht Club Italiano, con la collaborazione dello Yacht Club de France, della Société Nautique de St. Tropez, dello Yacht Club Sanremo e con la partnership di Rolex.
Accanto al title sponsor Rolex, anche BMW affianca lo Yacht Club Italiano in qualità di sponsor tecnico.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR