Giraglia Rolex Cup: tutto pronto per la partenza

Si comincia con la regata Sanremo-Saint Tropez, prova che si concluderà sabato 13 giugno e che conta 107 imbarcazioni iscritte. Saranno 274 i preiscritti all’intera manifestazione, un vero record

12 Giugno 2015 | di Redazione Liguria Nautica

MAYA, Sail n: ITA15513, Owner: LUCIO CRISPO, Group 0 (IRC >18.05mt)Prende il via la 63° edizione della Giraglia Rolex Cup con lo start della regata Sanremo – Saint Tropez.
Sono 107 le imbarcazioni iscritte a questa prova che si concluderà sabato 13 giugno, poi, da domenica 14 a martedì 16 giugno, sono in programma tre giorni di regate costiere nel golfo. Mercoledì 17 giugno partirà quindi la regata d’altura sulla rotta Saint Tropez – Giraglia – Genova.
Partecipa alla 63° edizione della Giraglia Rolex Cup una flotta record e molto competitiva, sono 107 le imbarcazioni iscritte alla Sanremo – Saint Tropez, 184 alle regate costiere e 248 alla regata d’altura, per un totale di 274 preiscritti all’intera manifestazione.

 

Presente l’attuale detentore del record (14 ore, 56 minuti e 16 secondi stabilito nel 2012) Esimit Europa 2, il Maxi di 100 piedi di Igor Simcic che parteciperà alla Sanremo-Saint Tropez e alla regata d’altura con a bordo la navigatrice australiana Adrienne Cahalan che ha al suo attivo tre campagne per l’Admiral’s Cup, tre Rolex Fastnet Race, quattordici Transatlantiche e quattro edizioni della Volvo Ocean Race.
Saranno inoltre in regata 5 velocissimi Maxi 72: Robertissima III di Roberto Tomassini Grinover (con a bordo Vasco Vascotto, Cico Rapetti e Corrado Rossignoli), Jethou di Sir Peter Ogden (con Brad Butterworth e Simon Daubney), Shockwave di George Sakellaris, Momo di Dieter Schoen e Caol Ila di Alexander Schaerer.

 

Le Nazioni rappresentate saranno 19: Austria, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Hong Kong, Italia, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Principato di Monaco, Olanda, Polonia, Russia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svizzera e Ungheria.
La Giraglia Rolex Cup è organizzata dallo Yacht Club Italiano, con la collaborazione dello Yacht Club de France, della Société Nautique de St. Tropez, dello Yacht Club Sanremo e con la partnership di Rolex.
Accanto al title sponsor Rolex, anche BMW affianca lo Yacht Club Italiano in qualità di sponsor tecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione