
“I found my love in Amp Portofino”, la parodia che promuove l’area marina protetta, VIDEO
Una singolare iniziativa, lancia la stagione estiva di Portofino: la pubblicità di un noto profumo francese diventa una parodia per promuovere l’area marina protetta di uno dei borghi più caratteristici e pittoreschi del mondo, guardate i due video a confronto
Al suono della nostalgica ballata scritta da Fred Buscaglione, nel 1958, “I found my love in Portofino”, in origine, era accompagnato solo il suggestivo cortometraggio girato proprio a Portofino, per la campagna pubblicitaria 2012 della maison francese Christian Dior. Adesso c’è anche un divertente video che promuove in chiave ironica una “perla” del nostro Paese.
L’idea è venuta a un gruppo di ragazzi affezionati alla loro terra: perché non lanciare la stagione estiva con un filmato che racconti una delle aree marine più belle del mondo?
«Contro la crisi e il mal tempo», a detta degli autori del cortometraggio, nasce così “I found my love in AMP Portofino”, dove AMP sta per Area Marina Protetta: non il solito video promozionale, ma una divertente parodia del più sofisticato originale. In chiave ironica sono illustrate le attività dell’estate 2013, dell’Area Marina Protetta di Portofino, che ha patrocinato la realizzazione di questo video, fotografata nei suoi angoli più belli.
Ecco le due facce di Portofino, una delle otto meraviglie del mondo, rappresentate nel video italiano e in quello della regista tedesca Ellen Von Unwerth.
“I FOUND MY LOVE IN AMP PORTOFINO”:
“I FOUND MY LOVE IN PORTOFINO”:
Potrebbe interessarti anche


Avvistato a Portofino “Olivia O”, il giga yacht con la prua rovesciata
- Foto
- 10 Luglio 2020
La particolare forma di Olivia O si chiama X-Bow ed è il marchio di fabbrica dei cantieri Ulstein Verft

Incendio a bordo della celebre barca a vela Rrose Sélavy a Portofino: salvati i sei occupanti tra cui l’armatore
- 8 Luglio 2019
A originare le fiamme probabilmente un corto circuito nel quadro elettrico, dopo che l’imbarcazione era rientrata da un’uscita in mare

Sbarca anche a Portofino il “cestino” che ripulisce il mare dalla plastica
- 7 Maggio 2019
Il SeaBin V5 era già stato installato a Varazze, a Santa Margherita Ligure, alla Marina di Sestri Ponente e al Museo del Mare di Genova

Il Consorzio Portofino Coast alla Bit: vivere il borgo secondo ogni esigenza
- Video
- 14 Febbraio 2019
Intervista a Matteo Pansini, socio del Consorzio Portofino Coast, alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano: "Così riusciamo a proporre soluzioni personalizzate per vivere il territorio"

Crolla la strada provinciale per Portofino: isolato il borgo più famoso al mondo – FOTO
- Foto
- 30 Ottobre 2018