Il 5 agosto si svolgerà IntegrAbilmente in Mare: attività per persone disabili

L'evento “IntegrAbilmente in Mare” organizza attività per persone disabili: immersioni, uscite in barca a vela, kayak e gommone. L'evento si svolgerà il prossimo 5 luglio

31 Luglio 2015 | di Redazione Liguria Nautica

“IntegrAbilmente in Mare” è un evento organizzato dalla Polisportiva IntegrAbili, in sinergia con HSA Italia e il locale Ufficio Circondariale Marittimo. La data fisata è quella di mercoledì 5 agosto, alle 9.30 in piazzale Vesco. L’iniziativa vuole essere un evento di promozione delle attività per persone disabili, all’insegna dell’integrazione.

Quando soltanto un anno fa il gruppo sub degli IntegrAbili aveva organizzato le prime attività per persone disabili, si era pensato a una giornata di immersioni con un gruppo di amici e di simpatizzanti. L’iniziativa era stata notata dal comandante della Capitaneria di Porto, Pierpaolo Danieli, che aveva dato la propria disponibilità per un futuro evento condiviso.

Il prossimo 5 agosto saranno presenti: il Nucleo Sub Guardia Costiera, il Centro Sub Sanremo, la Scuola Marvin Scuba Diving di Vincenzo Russello, l’Ingaunia Aqua Diving Albenga, infine HSA Italia sarà presente nella persona del suo Presidente Aldo Torti. Compatibilmente con le condizioni meteo, le immersioni avverranno presso la Secca del Faro di Bussana, un sito particolarmente interessante e amato dagli appassionati.

In contemporanea alle immersioni verranno svolte attività di superficie: uscite in barca a vela e canoa coordinate dalla Lega Navale. Ci saranno poi le uscite in barca e gommone messi a disposizione dalla Guardia Costiera.

 

Programma:

ore 9.30: ritrovo presso Canottieri Sanremo

ore 10.30: imbarco sub e imbarco per attività di superficie

ore 11.00: immersioni subacquee presso Secca del Faro

ore 12.30: rientro e chiusura attività

ore 13.00: buffet e consegna attestati

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione