La fortezza sul mare progettata da Leonardo? Ora può essere tua!

Gli acquirenti stranieri impazziscono per questi immobili, oltre al lusso sognano di acquistare un pezzo di storia, uno stile di vita

1 July 2015 | di Redazione Daily Nautica

Fortezza sul mare a Livorno

Edifici storici in vendita. Una fortezza risalente al 1500 progettata da Leonardo da Vinci ora è in vendita. Si trova in Toscana, a Livorno, l’immobile affacciato sul mare le cui possenti mura furono progettate da Leonardo, che vi soggiornò nel 1502, per poi divenire nel 1800 la residenza della principessa Elisa Bonaparte, sorella di Napoleone.
Oltre a questa vi sono altri luoghi memorabili: una villa ad Ischia dove soggiornò Giuseppe Garibaldi, una casatorre costruita per difendersi dagli attacchi dei pirati: sono tre delle oltre 100 dimore storiche, ville e castelli sul mare in vendita nelle località più esclusive d’Italia.

 

I prezzi per acquistarle variano da 2 a 45 milioni di euro e si tratta, per la maggior parte, di immobili in perfetto stato di manutenzione. Nel sito web della Lionard Luxury Real Estate, leader in Italia nel settore immobiliare della fascia luxury, “sono presenti 140 immobili di pregio sul mare in Italia, ma in portfolio sono molti di più”, afferma Dimitri Corti, amministratore delegato della società.
Immobili unici come il castello in stile Coppedè nella Riviera Ligure, costruito agli inizi del 1900, un parco secolare, 800 mq di interni dislocati su sei piani, o quello in stile neogotico sulla costa tra Livorno e Castiglioncello in Toscana. A Portofino è in vendita una villa con vista spettacolare sul golfo e un passato glorioso con ospiti illustri, tra cui Robert Kennedy in una delle sue visite all’amato mare della Liguria. Per chi ama la vita mondana, Forte dei Marmi è la meta più gettonata con una ampia offerta di immobili di lusso.
Gli acquirenti per questo tipo d’immobili sono soprattutto stranieri, pochi gli italiani, con una percentuale che non raggiunge il 10%. Si tratta di persone che vogliono non solo un immobile di lusso, che potrebbero trovare ovunque nel mondo, ma un sogno, uno stile di vita.

‪www.ansa.it‬

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR