La strana coppia Buffet-Proto acquista in Grecia l’Isola di San Tommaso

L'isola greca di cui parliamo, quella di San Tommaso, supera di poco il chilometro quadrato e si trova nel golfo di Saronico, vicino ad Atene e a Corinto

20 July 2015 | di Redazione Daily Nautica

Acquistare un’isola greca sta diventando un must negli ultimi mesi, anche la strana coppia composta dall’imprenditore statunitense Warren Buffet e dall’immobiliarista italiano Alessandro Proto sta ufficializzando l’acquisto di un atollo ellenico, l’Isola di San Tommaso.
A scriverlo è lo Spiegel-online, da quello che si scrive i due avrebbero acquistato l’Isola di San Tommaso, con un investimento di 15 milioni di euro.
La superficie supera di poco il chilometro quadrato e si trova nel golfo di Saronico, facilmente raggiungibile da Atene e Corinto. L’offerta per il lembo di terra si può trovare ancora in rete sul sito Private Islands Online, dove San Tommaso viene descritta come meta potenziale ideale per relax e benessere. Al momento la Grecia è terra di conquista per gli investitori a caccia di svendite o liquidazioni.
I russi hanno iniziato già da tempo a fare affari. Il Paese conta su oltre 6mila isole e isolette, che la legge permette di vendere, con vantaggio per lo Stato.

La notizia secondo cui l’Isola di San Tommaso è stata acquistata da Buffet e Proto è comunque da prendere con la dovuta cautela, viste le precedenti rivelazioni su alcuni affari condotti dalla Proto per conto delle star di Hollywood, che poi si sarebbero rivelate quantomeno inesatte. Buffet non sarebbe il primo nome noto a essersi servito della Proto Enterprises per affari di questo tipo: anche l’attore statunitense Johnny Depp avrebbe comprato un’isola greca disabitata nell’arcipelago del Dodecaneso grazie ai servizi della finanziaria londinese. E dopo di loro potrebbero acquistare anche Angelina Jolie e Brad Pitt.
La coppia d’oro di Hollywood, secondo quanto scritto all’inizio di giugno dal Washington Post, starebbe valutando di impegnare 4,7 milioni di dollari per assicurarsi l’isola di Gaia, dove poter passare le vacanze private con i sei figli, lontani dagli occhi e dagli obiettivi indiscreti dei paparazzi.

Foto: wikitravel.org

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR