Margonara, opportunita' per Il territorio

Presentato il progetto del nuovo porticciolo della Margonara

19 luglio 2010 | di Redazione Liguria Nautica

Porticciolo MargonaraIl porto della Margonara (in provincia di Savona) diventerà realtà a breve. E’quanto emerge dalla presentazione del progetto del nuovo porticciolo. Un pool di soci privati, guidati dall’imprenditore Gambardella, è pronta a investire su questo territorio in misura massiccia. Il piano conterrebbe già tutte le modifiche necessarie in relazione alle prescrizioni previste dal VIA regionale (Valutazione Impatto Ambientale). Il progetto, tra l’altro, ha visto il cointeressamento degli enti locali: i comuni di Savona e Albissola e la regione Liguria.
Il progetto della Margonara nasce da un’esigenza specifica. Secondo i media locali, infatti, vi sarebbero, nonostante la crisi economica, circa 600 diportisti in attesa di un posto barca. Questa operazione rappresenta, tra l’altro, un’opportunità di crescita per il territorio, sia in generale sotto il profilo economico, che in ambito turistico commercio, alberghiero, servizi, ecc.).

Adesso bisognerà capire i tempi di realizzazione del nuovo porto turistico e gli investimenti che verranno messi in atto (ancora tenuti sotto il massimo riserbo).

Marcel Vulpis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione