Marinanow, l’app che prenota il posto barca

Arriva dalla Sardegna e permette di scegliere e prenotare il posto barca in tutto il Mediterraneo

2 February 2017 | di Redazione Daily Nautica
Panoramica Marina Montenegro
Una panoramica della Marina di Porto Montenegro

Marinanow è un applicazione che consente di verificare la disponibilità e i prezzi migliori per un posto barca in oltre 1300 marine del Mediterraneo. Questa applicazione è stata fondata nel 2012 da tre soci,  Alessandro Sestini, Paolo Codina e Andrea Corvaglia, ad Arzachena e permette di gestire rapidamente le operazioni di prenotazione. Marinanow porta una logica da prenotazione all’interno della nautica da diporto e apre anche ai privati, i quali possono affittare il loro posto barca durante la loro assenza o, anche, la loro imbarcazione. Marinanow permette inoltre di prenotare un posto barca annuale offrendo una vasta gamma di offerte e di scelta in tutto il Mediterraneo.

Marinanow non prenota solo il posto barca ma collabora con i colossi della nautica italiana

Inoltre Marinanow, grazie alla collaborazione con Navionics, leader nel mercato della cartografia nautica, integra le mappe presenti nel sistema Navionics direttamente sul portale Marinanow il che permette al diportista di visionare direttamente sull’applicazione le marine presenti nella zona ricercata e contemporaneamente di prenotare il posto direttamente online.

Dal Novembre 2016 oltre alla partnership con Navionics, Marinanow è entrata a far parte di Nautica Italiana, un’importante realtà associativa del mondo nautico italiano. Nautica Italiana è un associazione indipendente che si occupa di raggruppare le imprese nautiche italiane, promuovere accordi funzionali e contribuire al rilancio della nautica italiana e del turismo nautico.  Non meno importante è la partnership di Nautica Italiana con un altro colosso del Made in Italy: la Fondazione Altagamma che si occupa di riunire le imprese che rappresentano l’alta industria culturale e creativa italiana a livello mondiale. Nautica Italiana e Marinanow realizzano quindi una promettente sinergia volta a creare una nuova visione della nautica da diporto e del mondo dei servizi per rispondere ad un mercato in continua evoluzione con una strategia che possa coniugare in se stessa innovazione, tecnologia ed eccellenza nautica Made in Italy.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR