Meno nave e più superyacht: MSC lancia Explora Journeys, il nuovo brand delle crociere di lusso

Fincantieri e MSC avviano la costruzione di “Explora I”, prima di quattro navi che Fincantieri realizzerà per Explora Journeys, il nuovo brand di lusso di MSC Cruises

14 June 2021 | di Giuseppe Orrù
Explora Journeys crociere di lusso
Explora I

Si chiama Explora Journeys il nuovo brand di crociere di lusso di MSC Cruises. Esperienze, dettagli, trattamenti ultralusso che si declinano anche in un nuovo concetto di nave da crociera, che sarà più piccola e sempre più simile ad un superyacht. Come nel caso di “Explora I”, la prima di quattro navi da crociera di lusso di nuova concezione che Fincantieri sta costruendo per il nuovo brand di lusso di MSC Cruises. L’ordine per questa classe di navi, annunciato nel 2018, ha un valore complessivo di oltre 2 miliardi di euro.

La cerimonia del taglio della lamiera ha avuto luogo a San Giorgio di Nogaro (Udine), al Centro Servizi Navali, specializzato in servizi logistici e lavorazioni per il parco lamiere. La nave verrà costruita nel cantiere di Monfalcone e la consegna è prevista nel 2023.

L’avvio della costruzione della nuova nave segna anche il lancio di Explora Journeys, il nuovo marchio di lusso, creato per i viaggiatori più esigenti. Le quattro navi entreranno in servizio tra il 2023 e il 2026 e offriranno viaggi alla scoperta di destinazioni sia classiche che esotiche.

Le unità avranno una stazza lorda di circa 64 mila tonnellate e saranno dotate delle più recenti tecnologie disponibili. Con 461 suite, saranno caratterizzate da un design altamente innovativo, anche sotto il profilo del comfort e del relax dei passeggeri. Le suite partiranno da 35 metri quadrati, tra le più spaziose del settore per la categoria.

Con queste quattro nuove unità, la partnership tra Fincantieri ed MSC Cruises ha raggiunto, ad oggi, otto navi. MSC Seaside e MSC Seaview sono state consegnate nel 2017 e nel 2018, MSC Seashore verrà consegnata a fine luglio e la sua gemella entrerà in servizio l’anno prossimo.

Costruire un marchio di lusso che ridefinirà l’esperienza di crociera e creerà una categoria a sé stante – spiega Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises – è stata una visione di lunga data mia e della mia famiglia. Ispirato dai nostri desideri di viaggio personali, Explora Journeys sarà una fuga sull’oceano come nessun’altra, consentendo agli ospiti di rilassarsi, creare ricordi e godersi il tempo in mare con i propri cari. Dopotutto il tempo è il massimo del lusso“.

Quattordici ponti forniranno un ampio spazio pubblico interno, mentre gli spaziosi ponti esterni vanteranno più di 2.500 metri quadrati di vista mare, con 64 cabine private e 3 piscine all’aperto. Una quarta piscina, con tetto in vetro retrattile, consentirà il nuoto e il relax a bordo vasca in qualsiasi condizione atmosferica. In combinazione con varie vasche idromassaggio interne ed esterne sul ponte della passeggiata, la nave è stata progettata tenendo l’acqua come focus, per legare lo stato mentale degli ospiti all’oceano.

Explora Journeys è stato progettato per gli ospiti – sottolinea Michael Ungerer, CEO di Explora Journeys – che vogliono godersi ogni attimo della vacanza e viaggiare gustando ogni dettaglio. La centralità del cliente è l’obiettivo di tutto ciò che facciamo. Abbiamo commissionato ricerche, organizzato focus group e tavole rotonde con specialisti mondiali del lusso, per progettare la nave perfetta per i nostri ospiti. Explora Journeys porterà una nuova prospettiva nell’industria dei viaggi, reinventando la classica esperienza di crociera per la nuova generazione di viaggiatori di lusso“.

A bordo i servizi saranno personalizzati. Con un rapporto tra ospiti e membri dell’equipaggio di 1,25 a 1, la compagnia garantisce un servizio attento e flessibile nei nove ristoranti di bordo, destinati a celebrare le eccellenze gastronomiche di tutto il mondo, con particolare attenzione agli ingredienti genuini provenienti da partner locali in modo sostenibile.

La personalizzazione continua nel benessere, con un’ampia spa interna/esterna e un’area fitness a bordo. Dalle sale per i trattamenti alle attrezzature per il fitness all’avanguardia, dagli allenamenti di gruppo a quelli individuali con il personal trainer.

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR