Delfino troppo esuberante salta a bordo di una barca di turisti

E' accaduto in Messico, durante una gita in mare aperto. Dopo lo spavento iniziale, le guide presenti hanno subito aiutato l'animale in difficolta' a tornare in acqua.

2 Maggio 2016 | di Redazione Liguria Nautica

Che i delfini sono animali giocosi e’ risaputo, ma questa volta forse hanno un po’ esagerato. In Messico, un delfino, infatti, e’ accidentalmente saltato a bordo di una barca piena di turisti che ne stavano ammirando le spettacolari acrobrazie.

Superato l’iniziale spavento, le guide turistiche sono prontamente intervenute per aiutare il povero mammifero che, impaurito, continuava ad agitare freneticamente la coda.

Dopo avergli coperto gli occhi con dei teli nel tentativo di tranquillizzarlo, e averlo avvolto in una maglia per evitare che l’esposizione al sole ne danneggiasse la pelle, 4 uomini sono riusciti a sollevare l’animale e a rigettarlo in acqua sano e salvo, dove immediatamente si e’ ricongiunto con il suo branco.

Chiara Biffoni

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. Giorgio ha detto:

    bellissima rivista complimenti

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione