Salone Nautico di Genova: ministro Delrio inaugura la mostra di Carlo Borlenghi

Nautica, ricrescita e sviluppo, ottimista il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio

1 Ottobre 2015 | di Redazione Liguria Nautica

Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, ha inaugurato mercoledì 30 settembre, alla 55esima edizione del Salone Nautico di Genova, la mostra fotografica “Lo sento” di Carlo Borlenghi.

Una rassegna di  sessanta scatti che raccontano il mare, gli uomini e le barche e che mettono in luce la visione più contemporanea di chi naviga.

Il ministro Delrio, alla stampa, parla di futuro e rinascita: «Dobbiamo continuare a sviluppare la nautica, settore dove ci sono professionalità, intelligenza e creatività italiana, la nautica è un settore che va assolutamente sostenuto e il Governo Renzi ha già dato delle risposte e continuerà a farlo».

Una ventata di ottimismo che lascia ben sperare, anche perché il ministro Delrio parla di una “ricrescita di fatturati come sette otto anni fa”.

Per quanto riguarda i porti Delrio rassicura: «Abbiamo preparato il decreto legislativo e stiamo definendo gli ultimi dettagli – e aggiunge – inoltre  con la legge Delega ormai approvata si andranno a semplificare tutte le questioni legate al mondo della nautica».

Sul Salone Nautico di Genova aggiunge: «I dati registrati dal Salone quest’anno rappresentano una buona notizia che si va ad inserire in un quadro generale più sereno».

 

Manuela Facino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione