MSC Crociere arricchisce l’itinerario di MSC Magnifica e prolunga i viaggi di MSC Grandiosa

MSC Magnifica partirà da Genova il prossimo 19 ottobre

14 September 2020 | di Manuela Sciandra
MSC Crociere - MSC Magnifica
MSC Magnifica

MSC Crociere ha annunciato la decisione di allungare e arricchire l’itinerario di MSC Magnifica, seconda nave della compagnia a ripartire dopo il lockdown. MSC Magnifica salperà da Genova il prossimo 19 ottobre e in seguito effettuerà altre 6 crociere, tra cui quella natalizia di 8 notti con partenza il 18 dicembre. Inoltre, sono stati estesi fino alla fine dell’anno i viaggi a bordo di MSC Grandiosa, che includono la crociera di Natale in partenza da Genova il 20 dicembre.

Il nuovo itinerario di 10 notti di MSC Magnifica, rivolto agli ospiti che preferiscono non solo itinerari più lunghi con più località da visitare ma anche più tempo da trascorrere in navigazione, comprenderà sia il Mediterraneo occidentale che quello orientale: la nave partirà da Genova e farà scalo a Livorno (con escursioni protette anche a Firenze e Pisa), Messina, La Valletta (Malta), Pireo (Grecia), Katakolon (Grecia) e Civitavecchia, per poi ritornare nel capoluogo ligure.

Ci sarà inoltre la possibilità di iniziare e terminare la crociera nei porti di Civitavecchia e Messina, rafforzando così il concetto di “crociera di prossimità“, che consente ai passeggeri una maggiore accessibilità ai porti di imbarco e sbarco. Gli itinerari più lunghi sono particolarmente interessanti per i crocieristi che prenotano abitualmente un viaggio nei mesi autunnali e invernali e che, avendo maggior tempo a disposizione, cercano un’alternativa alla classica crociera di 7 notti offerta a bordo di MSC Grandiosa. Nel 2021 la nave sarà poi protagonista, per il terzo anno consecutivo, della World Cruise proposta dalla compagnia.

MSC Magnifica ha quindi tutte le carte in regola per ottenere lo stesso successo riscosso da MSC Grandiosa, che sta effettuando la sua quarta crociera di 7 notti nel Mediterraneo occidentale: attualmente l’ammiraglia di MSC Crociere propone infatti crociere settimanali con imbarco nei porti italiani di Genova, Civitavecchia, Napoli e Palermo, oltre a fare scalo a Malta. La nave ha ripreso a navigare il 16 agosto, dopo l’approvazione da parte delle autorità nazionali e locali in Italia, Grecia e Malta del nuovo protocollo operativo di salute e sicurezza della compagnia, ideato allo scopo di tutelare gli ospiti, l’equipaggio e le comunità locali visitate durante gli scali.

Il nuovo protocollo, che verrà applicato anche su MSC Magnifica, prevede lo screening universale di tutti i passeggeri e membri dell’equipaggio prima dell’imbarco, misure igienico-sanitarie e di pulizia rafforzate in tutta la nave, il distanziamento sociale a bordo, l’uso di mascherine nelle aree pubbliche e della tecnologia per facilitare la tracciabilità dei contatti e il rispetto degli stessi rigorosi e precisi standard di bordo durante le escursioni a terra, organizzate esclusivamente da MSC Crociere.

Si tratta, infatti, di escursioni protette dove gli ospiti resteranno all’interno della cosiddetta “social bubble”, proteggendo sia loro stessi che le comunità locali. Il feedback dei migliaia di crocieristi che hanno viaggiato finora a bordo di MSC Grandiosa è stato estremamente positivo, tanto che molti hanno perfino definito la loro esperienza come una delle vacanze più sicure e hanno elogiato la scelta della compagnia di rendere ancora più stringenti le linee guida stabilite dalle autorità nazionali e regionali.

MSC Crociere - MSC Grandiosa

MSC Grandiosa

Come conseguenza dell’arricchimento del programma di viaggio di MSC Magnifica, le crociere tra il 26 settembre e il 24 ottobre in partenza da Bari e Trieste sono state cancellate e per risarcire gli ospiti della vacanza mancata sono state offerte due soluzioni. La prima consiste nel trasferimento dei passeggeri su un’altra crociera (in particolare su quelle di MSC Grandiosa), la seconda invece nella consegna di un voucher “Future Cruise Credit”, grazie al quale è possibile utilizzare l’intero importo pagato per un nuovo viaggio MSC entro 18 mesi dalla partenza della crociera annullata.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR