MSC Crociere presenta gli itinerari della stagione estiva 2022

L'offerta di MSC Crociere per la stagione estiva 2022 prevede ben 450 crociere

3 February 2022 | di Manuela Sciandra
MSC Crociere - MSC Bellissima
MSC Bellissima

MSC Crociere ha presentato la stagione estiva 2022, che vedrà tutte le 19 navi della flotta impegnate in 110 itinerari differenti per ben 450 crociere di diversa durata, da 2 fino a 21 notti. L’offerta, la più ampia mai raggiunta dalla compagnia, è stata pensata per offrire una tipologia di vacanza che coniuga sicurezza, relax e nuove mete da scoprire.

MSC Crociere garantisce viaggi pienamente sicuri grazie al protocollo di salute e sicurezza, che, dopo aver consentito a MSC Grandiosa di essere la prima nave da crociera al mondo a ripartire dopo la pandemia, ha permesso alla compagnia di portare in vacanza più di 1 milione di passeggeri. La forza del protocollo sta nella sua modulabilità, ovvero nella possibilità di allentare le misure o di adottarne di nuove a seconda della contingenza.

“Oggi MSC Crociere con le sue 13 navi già rientrate in servizio e pronte a ripartire – afferma Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere – è la compagnia con il più elevato numero di unità che hanno ripreso ad offrire crociere. Entro l’estate l’intera flotta di 19 navi sarà operativa, il numero più alto in assoluto nella storia della compagnia”.

“Di conseguenza – sottolinea Massa – saremo in grado di offrire un numero più vasto di itinerari in tutti i mercati in cui operiamo, iniziando dal Mediterraneo, che per tutta l’estate vedrà ben 11 navi solcare i suoi mari, alle quali, nel finale della stagione, se ne aggiungeranno altre 4. L’Italia sarà quindi protagonista grazie a ben 15 porti di imbarco in 9 regioni differenti, offrendo la possibilità ad ogni ospite di scegliere l’itinerario più vicino a casa”.

La novità più importante riguarda la presenza di MSC Bellissima negli Emirati Arabi dal 3 aprile al 25 giugno. Protagonista indiscusso dell’estate sarà comunque il Mar Mediterraneo, grazie alla presenza di 11 navi, di cui 6 offriranno itinerari sul versante occidentale e 5 sul versante orientale. In questo contesto l’Italia sarà al centro della programmazione con 15 porti di imbarco: Genova, La Spezia, Olbia, Civitavecchia, Napoli, Siracusa, Palermo, Messina, Taranto, Brindisi, Bari, Ancona, Venezia/Marghera, Monfalcone e Trieste.

Gli ospiti che desiderano invece vivere la magia del Nord Europa per la prossima estate, hanno l’imbarazzo della scelta grazie a 5 navi, più di 40 itinerari diversi dalle 3 alle 21 notti e una grande varietà di porti per l’imbarco, mentre chi vuole godersi il mare dei Caraibi può scegliere tra 2 navi: l’ammiraglia MSC Seashore, che salperà da Port Miami per crociere di 7 notti, e MSC Divina, che offrirà crociere di 3-4 e 7 notti da Port Canaveral (Orlando), ideale per chi volesse unire la crociera con un’esperienza nei parchi tematici della Florida. Entrambe le navi faranno poi sempre tappa a Ocean Cay MSC Marine Reserve, alle Bahamas.

A bordo è possibile vivere pienamente l’esperienza della crociera grazie ad attività disponibili 24 ore su 24, tra cui innumerevoli spettacoli di intrattenimento, programmi per bambini e famiglie, un lussuoso centro benessere ed una vasta offerta gastronomica internazionale. Inoltre, nei Paesi in cui sarà consentito, gli ospiti potranno nuovamente scendere a terra autonomamente grazie ad escursioni libere, per godersi tutte le meraviglie che le destinazioni hanno da offrire.

Come previsto dal protocollo di salute e sicurezza della compagnia, tutti gli ospiti saranno coperti da un’assicurazione obbligatoria Covid-19, che interviene nel caso di eventi come un tampone con esito positivo o un contatto stretto prima dell’imbarco o in qualsiasi momento della vacanza. Grazie a questa formula assicurativa, è possibile godersi la vacanza in piena serenità sin dal momento della prenotazione, con la consapevolezza che qualsiasi spesa sanitaria e organizzativa per l’eventuale permanenza in strutture preposte e per il rientro a casa, così come l’eventuale parte di vacanza persa, saranno coperte dall’assicurazione.

La stagione estiva 2022 di MSC Crociere: le novità

A maggio MSC Virtuosa si sposterà dagli Emirati Arabi Uniti al Nord Europa, con base a Southampton. Anche MSC Magnifica trascorrerà l’estate nel Nord Europa e offrirà le crociere precedentemente annunciate per MSC Orchestra con gli stessi itinerari da Amburgo, per viaggi di 10, 11 e 14 notti.

Nuovissimo itinerario per MSC Orchestra, che farà regolarmente scalo a Lisbona, in Portogallo. Una scelta che rafforzerà l’offerta per gli ospiti dal Portogallo, che potranno imbarcarsi in un porto del Paese per tutta la stagione estiva e godersi un ricco itinerario di 10 notti con molti interessanti porti di scalo: Genova, Marsiglia/Provenza, Malaga, Cadice/Siviglia, Alicante/Costa Blanca e Mahon/Menorca, Lisbona e Olbia in Costa Smeralda/Sardegna.

Inoltre, con la nuova formula “Estate leggera“, tutte le prenotazioni effettuate entro il 31 gennaio saranno soggette ad una politica di flessibilità, consentendo agli ospiti di prenotare con un deposito standard e con la possibilità di riprogrammare gratuitamente la crociera fino a 15 giorni prima della partenza (fino a 21 giorni per una prenotazione Fly&Cruise).

Come già previsto per le crociere della stagione invernale, gli ospiti delle crociere estive dovranno aver concluso il ciclo completo di vaccinazione Covid-19 almeno 14 giorni prima della partenza e dovranno sottoporsi a un test Covid-19 all’imbarco. La norma si applica a tutti gli ospiti di età pari o superiore ai 12 anni.

La stagione estiva 2022 di MSC Crociere: gli itinerari

Crociere nel Mediterraneo Occidentale

  • MSC Meraviglia: crociere in partenza da Genova, La Spezia o Civitavecchia con tappe a Palma di Maiorca, Barcellona e Cannes
  • MSC Opera: base a Genova con scali a Palermo, Marsiglia, Barcellona, La Goulette (Tunisia) e Napoli
  • MSC Splendida: crociere da Genova verso Marsiglia, Siracusa, Taranto e Civitavecchia
  • MSC Seaview: crociere da Genova con scali a Napoli, Messina, La Valletta (Malta), Barcellona e Marsiglia
  • MSC Seaside: in partenza da Genova verso Civitavecchia, Palermo, Ibiza, Valencia e Marsiglia
  • MSC Orchestra: homeport a Genova con scali a Olbia, Marsiglia/Provenza, Malaga, Cadice/Siviglia, Alicante/Costa Blanca, Mahon/Menorca e Lisbona.

Nel finale della stagione, a queste navi si aggiungeranno MSC Grandiosa, MSC Magnifica, MSC Poesia e MSC Preziosa, che si sposteranno dal Nord Europa per offrire itinerari inediti tra minicrociere, crociere settimanali e itinerari da 10 o 11 notti.

Crociere nel Mediterraneo Orientale

  • MSC Fantasia: homeport a Trieste con scali ad Ancona, Kotor (Montenegro), Bari, Corfù, Dubrovnik (Croazia) e Spalato (Croazia)
  • MSC Musica: crociere da Monfalcone (Italia), Bari, Santorini e Heraklion (Grecia)
  • MSC Sinfonia: homeport a Marghera/Venezia con scali a Kotor (Montenegro), Mykonos, Santorini e Bari
  • MSC Armonia: homeport a Marghera/Venezia con scali, tra gli altri, a Brindisi
  • MSC Lirica: in partenza dal Pireo (Grecia) verso Kusadasi (Turchia), Haifa (Israele), le isole di Limassol (Cipro), Rodi e Santorini. Con l’avvicinarsi della stagione autunnale, sarà poi impegnata in crociere di 11 notti con partenza da Genova, Civitavecchia o Messina alla volta di Rodi, Limassol (Cipro), Haifa (Israele) e Heraklion (Grecia).

Crociere nel Nord Europa

  • MSC Virtuosa: itinerari da Southampton (Regno Unito) da 7 a 14 notti verso i fiordi norvegesi, San Pietroburgo via Norvegia, Svezia e Danimarca e le Isole Canarie e alcune crociere di 3-4 notti
  • MSC Grandiosa: imbarco a Kiel (Germania) con itinerari di 7 notti verso Copenaghen, Helsinki, San Pietroburgo e Tallinn o verso i fiordi con tappe a Flaam, Hellesylt/Geiranger e Alesund (Norvegia)
  • MSC Preziosa: imbarco a Kiel (Germania) con crociere da 7 a 11 notti che seguono due itinerari alternativi ai fiordi norvegesi o a San Pietroburgo via Tallinn, Helsinki e Stoccolma. La nave, con imbarco ad Amburgo, offrirà un ulteriore itinerario che comprende scali a Rotterdam (Paesi Bassi), Zeebrugge (Belgio), Le Havre (Francia) e Southampton (Regno Unito)
  • MSC Poesia: imbarco a Warnemunde/Berlino con itinerari da 7 a 21 notti, tra cui 11 notti di navigazione visitando nove Paesi (Russia, Germania, Polonia, Lituania, Lettonia, Finlandia, Estonia, Svezia, Danimarca) e crociere più lunghe a San Pietroburgo via Tallinn, Stoccolma e Copenaghen
  • MSC Magnifica: imbarco ad Amburgo con itinerari da 10 a 14 notti in Norvegia o Islanda. Le crociere in Norvegia includono scali ad Alesund, Honningsvag/Capo Nord, Tromso, Trondheim, Hellesylt/Geiranger, Bergen e Kristiansand, mentre quelle in Islanda includono fermate a Reykjavik, Isafjordur, Akureyri, le Isole Orcadi e Invergordon (Scozia, Regno Unito).

Crociere nei Caraibi

  • MSC Seashore: imbarco a Miami con itinerari alternati di 7 notti ai Caraibi occidentali e orientali verso destinazioni come Puerto Plata (Repubblica Dominicana), Ocho Rios (Giamaica), George Town (Isole Cayman) e Cozumel (Messico), con ogni crociera che fa scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve, isola privata di MSC Crociere alle Bahamas
  • MSC Divina: imbarco a Port Canaveral/Orlando (USA) con crociere da 3 a 7 notti nei Caraibi verso destinazioni quali Costa Maya (Messico), Cozumel (Messico) e Nassau (Bahamas), con ogni crociera che fa scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve.

Crociere negli Emirati Arabi e in Qatar

  • MSC Bellissima: itinerari di 7 notti nel Golfo con possibilità di imbarco da Dubai o Abu Dhabi e tappe anche a Sir Bani Yas, isola aperta esclusivamente ai crocieristi della nave nel giorno dello scalo, e a Doha, la capitale del Qatar che ha vissuto un boom immobiliare simile alle due città degli Emirati Arabi.

Per maggiori informazioni sugli itinerari dell’estate 2022 di MSC Crociere, visitare il sito ufficiale della compagnia.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR