Nautica sociale per la Liguria: approdo turistico per Laigueglia

Turismo nautico e rispetto dell'ambiente: nuovo porticciolo per Laigueglia

29 Novembre 2010 | di Redazione Liguria Nautica

posti_barca“Questo progetto rispecchia in pieno quelli che sono gli indirizzi della Regione: turismo nautico e rispetto dell’ambiente. Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando che ha visitato la zona dove a partire dal prossimo anno verrà realizzato l’approdo turistico di Laigueglia che avrà un costo complessivo di 800 mila euro. L’approdo sarà dedicato ai gozzi e alle piccole imbarcazioni. “Il porticciolo è un’opera alla quale crediamo molto-ha detto il sindaco Franco Maglione. E’ stato realizzato cercando di non modificare assolutamente le caratteristiche della costa che e’ una tra le più suggestive della nostra regione. Riteniamo che il porticciolo rappresenti un’ottima opportunità per lo sviluppo del turismo nautico e quindi un valore aggiunto per la nostra economia”.

Durante la presentazione, abbastanza in controtendenza rispetto all’andamento generale, che punta sull’incremento dei posti barca, il Presidente della regione Liguria Burlando ha confermato che la sua regione è ormai satura. E’ quindi tornato sul tema della nautica sociale, che sarà al centro delle misure che a breve la Regione potrebbe varare sull’assetto della nautica ligure, magari strizzando l’occhio anche a progetti nuovi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione