Speciale porti della Liguria: Marina di Portosole. FOTO

Marina Portosole si trova a Sanremo. La struttura è una delle più importanti del Mediterraneo, dispone di oltre 800 posti barca e ospita yacht fino a 90 metri

31 Luglio 2015 | di Redazione Liguria Nautica

Quarto appuntamento del nostro viaggio tra i porti della Liguria, dopo Varazze, Marina degli Aregai e Marina di San Lorenzo, ora visiteremo il Marina di Portosole, struttura portuale di Sanremo.

 

MARINA DI PORTOSOLE

Marina Portosole è una delle strutture più grandi e prestigiose del Mediterraneo; è base abituale di numerosi megayacht sia privati che destinati al charter di lusso. Sanremo, la città dei fiori, conta oltre 55 mila abitanti, il suo rinomato clima mite è frutto della particolare posizione geografica: nasce in un’insenatura riparata dalle montagne. E’ meta di soggiorni estivi e invernali.

 

STRUTTURA DEL MARINA

Marina di Portosole  è uno delle strutture più attrezzate ed accoglienti del Mediterraneo. Dispone di 806 posti barca in affitto ed in vendita e può ospitare yacht di lunghezza massima fino a 90 metri. Il fondale marino ha una profondità che in banchina va dai 3 ai 7 metri.
Tra i servizi offerti segnaliamo il travel lift e il rifornimento di carburante in banchina, manca invece il servizio gru. Da segnalare la presenza della banchina per superyacht e di cantieri di meccanica e rimessaggio, le strutture sono analoghe a quelle di Marina degli Aregai. Altre analogie riguardano il sistema prenotazioni che avviene tramite email o assistenza telefonica. Navimeteo garantisce aggiornamenti meteo puntuali, integrati dal bollettino giornaliero del meteorologo Achille Pennellatore.
Il servizio di sorveglianza è assicurato nel corso delle 24 ore.

ASPETTI TURISTICO-COMMERCIALI

Arrivati al Marina, sono molteplici le attività commerciali presenti. Per gli amanti della navigazione sono disponibili due cantieri navali e alcune officine meccaniche ed elettroniche, da segnalare un punto per la tappezzeria di bordo e di una lavanderia specializzata per le imbarcazioni; sono attivi inoltre un autolavaggio, due bar ed un ristorante. Nel porto si trovano anche un centro di brokeraggio, diverse agenzie nautiche, due scuole di vela, una scuola di danza classica, una rivendita di tabacchi e una parrucchiera. Non vengono organizzate promozioni particolari per i diportisti, ma le opzioni sono molteplici, così da soddisfare qualsiasi bisogno.

Sulla spiaggia vengono organizzate di frequente serate a sfondo musicale: karaoke, musica dal vivo e feste nei vari stabilimenti balneari.

Paolo Bellosta

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

4 commenti

  1. Nicolas ha detto:

    sono inglese ed amo l’Italia per le vacanze estive…. Ho scoperto questo porto a Giugno in passaggio per una vacanza in barca con amici… Nulla da dire, bello ed accogliente!
    Spero di tornarci presto

  2. Giulia ha detto:

    tranquillo e curato, abbiamo cenato in un ristorante all’interno e devo dire cibo ottimo e locale molto .
    Il porto, ottimo per la posizione e comodo per spostarsi e raggiungere il centro della città.
    Personale attento e disponibile

    Giulia

  3. Massimo ha detto:

    un porto accogliente in una terra tutta da visitare!
    Ben organizzato ed efficiente nei servizi.
    Ho transitato per due giorni l’anno scorso, consigliato.

    Massimo

  4. pier ha detto:

    Sanremo è Sanremo, come Portosole è Portosole …sempre bello ormeggiare nella città dei fiori. L’approdo dentro la città è la mia meta ideale non solo per il transito verso la costa azzurra , ma anche per trascorre qualche giorno speciale di vacanza , tra boutique, buoni ristoranti ( anche dentro il porto) e magari una “puntatina” al casinò. Ottimo il servizio degli ormeggiatori sempre disponibili.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione