Presentati in Regione i loghi per rilanciare la Liguria e i suoi porticcioli

Coinvolta l'Università e gli studenti per trovare il simbolo della campagna di promozione della Liguria e del turismo nautico, soltanto uno vincerà

14 January 2015 | di Redazione Daily Nautica

marina_di_varazzePresentati questa settimana a Genova, nella sede della Regione Liguria, gli elaborati del nuovo logo e video “Tigullio Nautico” per promuoverne il diportismo nautico e il territorio.

 

Questo progetto ha coinvolto l’Università di Genova e i suoi studenti, ed è stato promosso dal gruppo Ont-Operatori nautici rete di Imprese del Tigullio. Tanti gli elaborati presentati, ma soltanto uno sarà quello scelto per rappresentare il rilancio del turismo nella nostra regione.

 

«Creare la consapevolezza delle potenzialità dell’area nautica del Tigullio con tante azioni, dal progetto di formazione di personale per i porticcioli con il Villaggio del ragazzo all’obiettivo di creare un progetto di nautica integrato che comprenda anche artigiani, maestri d’ascia, antichi mestieri che rappresentano la storia del territorio». Questo l’obiettivo del progetto, hanno dichiarato gli organizzatori.

 

Entusiasta anche Angelo Berlangieri, assessore al Turismo della Regione Liguria, che ha giudicato positivamente l’iniziativa: «Punta a mettere a sistema un patrimonio per consentire ai porticcioli di offrire non solo uno scalo alle imbarcazioni ma anche altre offerte turistiche legate al patrimonio mare».

 

Alla giornata hanno partecipato anche Federico Biroli, ammiraglio delegato regionale della Lega Navale Italia, e i rappresentanti dei comuni di Portofino, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Zoagli, Chiavari, Lavagna e Sestri Levante.

 

Manuela Facino

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR