Dall’Aeroporto di Genova 13 voli Ryanair a settimana per l’estate 2021: nuova rotta per Malta

Con una nuova rotta internazionale e ulteriori voli domestici, Ryanair rafforza il proprio impegno nel contribuire alla connettività di Genova e auspica che l'operativo estivo aiuti a stimolare il traffico aereo e l'industria del turismo in tutta la Liguria

6 April 2021 | di Manuela Sciandra

Ryanair, compagnia aerea numero uno in Italia, ha presentato ufficialmente il proprio operativo per l’estate 2021 da Genova, che comprende complessivamente ben 13 voli settimanali e 4 destinazioni, inclusa una nuova rotta per Malta, più voli per Londra Stansted e ulteriori collegamenti con Bari e Napoli.

Ryanair rafforza quindi il proprio impegno nel contribuire alla connettività di Genova e auspica che l’operativo estivo aiuti a stimolare il traffico aereo e l’industria del turismo in tutta la Liguria, mentre la campagna di vaccinazione di massa continua e l’Europa riapre in tempo per le vacanze estive.

Nello specifico, la programmazione di Ryanair da Genova per l’estate 2021 prevede:

  • 13 voli settimanali verso 4 destinazioni (due internazionali e due nazionali)
  • Una nuova rotta per Malta (operativa due volte a settimana)
  • Fino a 4 voli settimanali per Londra Stansted
  • Fino a 4 voli settimanali per Bari
  • Fino a 3 voli settimanali per Napoli.

I clienti italiani possono prenotare le loro vacanze estive a tariffe più basse e con la possibilità di usufruire dell’offerta “Zero Supplemento Cambio Volo“, nel caso in cui i loro piani subiscano delle modifiche. Per l’occasione, infatti, la compagnia irlandese ha lanciato un’offerta speciale con tariffe a partire da 19.99 euro per i viaggi da effettuare fino alla fine di ottobre, che devono però essere prenotati sul sito Ryanair entro la mezzanotte di giovedì 8 aprile.

“Grazie all’implementazione dei programmi di vaccinazione – spiega Chiara Ravara, Head of Sales & Marketing di Ryanair – il traffico aereo è destinato a crescere e siamo lieti di annunciare il nostro operativo rivisto per l’estate 2021 da Genova. I clienti Ryanair possono ora prenotare una meritata pausa estiva con la certezza che, se i loro piani dovessero cambiare, possono spostare le date di viaggio due volte senza pagare il supplemento di cambio volo fino alla fine di ottobre e pagando solo l’eventuale differenza di prezzo tra il volo originale e il nuovo volo”.

“L’annuncio di Ryanair – sottolinea Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova – è un segnale di grande ottimismo per l’aeroporto, in vista della prossima riapertura agli spostamenti tra regioni e tra Paesi. Siamo particolarmente soddisfatti della programmazione di Ryanair perché non solo conferma l’operativo degli anni scorsi ma addirittura aggiunge una destinazione internazionale, Malta, particolarmente apprezzata per le vacanze e i viaggi studio-linguistici”.

“Ringraziamo il vettore – conclude Odone – per aver voluto riconfermare la partnership con l’Aeroporto di Genova, che dura ormai da 22 anni. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai residenti del nostro territorio un ampio numero di destinazioni per i loro viaggi di piacere e di lavoro, consentendo al tempo stesso ai turisti di visitare la nostra regione. In questo senso la ripartenza del collegamento con Londra Stansted, fino a 4 volte a settimana, sarà particolarmente importante e rappresenterà un fondamentale veicolo di promozione della Liguria sul mercato del Regno Unito”.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR