Ryanair torna a Genova. Per l’estate 2020 il mare della Puglia è a “portata di volo”

Ryanair riprende i collegamenti da e per l’aeroporto di Genova, con due rotte per l’estate 2020: Bari e Londra Stansted

23 June 2020 | di Giuseppe Orrù
Ryanair torna a Genova, con voli per Bari e Londra

Ryanair, la compagnia aerea numero uno in Italia, riprende i collegamenti da e per l’aeroporto di Genova, con il ripristino dei voli per Bari per l’estate 2020. A partire dal 2 luglio, sarà poi il turno del collegamento tra il capoluogo ligure e l’aeroporto di Londra Stansted, inizialmente con due voli a settimana, per poi passare a quattro voli a settimana dal mese di agosto.

Con l’allentamento delle restrizioni negli spostamenti, la voglia di viaggiare si fa sempre più forte, come confermano i recenti dati di traffico sul sito del “Cristoforo Colombo”. L’Italia risulta essere tra le destinazioni turistiche più ricercate dai visitatori europei, nonostante sia stata tra i Paesi più colpiti dal coronavirus, mentre tra gli utenti italiani una delle mete più popolari è sicuramente il Regno Unito.

Ryanair ricomincia così a collegare la Liguria con il resto dell’Europa, permettendo a tutti i viaggiatori di scoprire le meraviglie che offre questa regione: dal Porto Antico di Genova alle stradine di Alassio, dalle Cinque Terre alla Città dei Fiori, dai borghi incastonati o a picco sul mare, alle calette e ai porticcioli nascosti, sino ai sentieri per il trekking e alle montagne, tutte da esplorare, senza ovviamente dimenticare il fascino delle sue splendide coste.

La ripresa dei collegamenti, oltre a sostenere l’economia e il turismo regionale da cui dipendono migliaia di posti di lavoro, offrirà anche l’opportunità di favorire i flussi di passeggeri business e leisure dall’aeroporto di Genova verso le altre regioni italiane, con collegamenti diretti tutto l’anno, e verso le più importanti e gettonate destinazioni europee.

Inoltre sarà l’occasione per i liguri e per il bacino di utenza dell’aeroporto della Superba di poter avere la Puglia, il suo mare, la sua cucina e le sue tradizioni, a “portata di volo”, per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana fuori porta.

Siamo estremamente felici – commenta Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova – di poter accogliere nuovamente Ryanair e le sue tariffe promozionali e festeggiare la ripartenza dei voli per Bari e Londra Stansted. Proprio Londra sarà la prima città estera a tornare ad essere collegata con la Liguria. Questi voli rispondono alle necessità di migliaia di viaggiatori, sia in partenza da Genova sia in arrivo nella nostra regione“.

Con 103 mila arrivi e 322 mila presenze, nel 2019 il Regno Unito si è confermato come il terzo mercato per numero di turisti stranieri in Liguria. “Ringraziamo Ryanair – sottolinea Odone – per avere confermato la sua fiducia nel mercato ligure e per la prosecuzione di una partnership ormai ventennale con il nostro aeroporto“.

Ryanair è lieta di annunciare – aggiunge Chiara Ravara, head of international communications di Ryanair – che verranno ripristinate due rotte da e per l’aeroporto di Genova come parte integrante dell’operativo per l’estate 2020. Siamo fieri di poter riprendere i collegamenti per l’estate e di contribuire alla ripresa dell’economia e del turismo regionale, permettendo a parenti e amici di ricongiungersi e a milioni di turisti, nazionali ed internazionali, di scoprire il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico del nostro Paese e dell’Europa“.

 

Giuseppe Orrù

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR