Scuola Natura: conoscere il mare e rispettarlo con l’Outdoor Portofino

Grazie ad attività come la Scuola Natura di Outdoor Portofino si può vivere in prima persona la bellezza della natura ed essere più coinvolti nel cercare di tutelarla, soprattutto in veri e propri paradisi come l'Area Marina Protetta di Portofino

11 maggio 2017 | di Gregorio Ferrari
Il golfo di Paraggi nell'Area Marina Protetta di Portofino, dove si svolge la Scuola Natura dell'Outdoor Portofino
Parco in festa dal 6 all’8 settembre 2019

La Scuola Natura è un’attività promossa dall’Outdoor Portofino per conoscere il mare e le moltissime discipline ad esso collegate nell’Area Marina Protetta di Portofino. L’obiettivo dell’iniziativa è avvicinare le persone al mondo marino attraverso lezioni teoriche ed uscite in kayak, SUP e barca a vela per osservare da vicino la flora e la fauna ed imparare a rispettarle.

La vita di un “uomo di mare”, però, è fatta anche da tutti quei lavori paralleli, senza i quali le uscite non sarebbero realizzabili. Per questo i partecipanti scopriranno come lavora una base nautica, prendendosi cura dell’attrezzatura, studiando le mappe delle escursioni e la storia dei luoghi da visitare, utilizzando il gergo marinaresco e imparando a riconoscere i venti e la loro provenienza.

Avvicinarsi al mare sin da giovanissimi è molto importante per poter imparare ad apprezzarlo e a salvaguardarlo e, grazie alla Scuola Natura di Outdoor Portofino, si può godere in prima persona della bellezza della natura, che va tutelata soprattutto in veri e propri paradisi come l’Area Marina Protetta di Portofino. Preservare l’ambiente è un compito molto importante a cui tutti siamo chiamati e per il quale è fondamentale sviluppare la giusta sensibilità.

Gregorio Ferrari

Sapevate che la spiaggia di Paraggi è una delle 15 più belle d’Italia?  La spiaggia di Paraggi tra le 15 più belle d’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione