Sondaggio: qual è il vostro marina preferito?

Lettori, ci rivolgiamo a voi curiosi di conoscere i vostri gusti e pareri

24 February 2015 | di Manuela Facino

marina-algheroCi rivolgiamo a voi, lettori, per fare un viaggio tra le marine turistiche d’Italia: quali sono le vostre preferite?

Quali sono secondo voi le caratteristiche essenziali che rendono un marina il luogo perfetto per la vacanza perfetta?

 

Noi ne avevamo già selezionati cinque: marina di Punta Ala, Villa Igea, Varazze, Scarlino e, in prima posizione, Portisco.

 

Adesso ve ne proponiamo altre cinque e vi chiediamo di segnalarci il vostro marina preferito con un bel commento, o se volete inviare vostre foto o racconti più approfonditi fatelo a info@ligurianautica.com.

 

Porto Turistico di Cenesatico. La struttura è una delle più sicure dell’Adriatico perché la si raggiunge risalendo il porto canale “leonardesco” per circa 500 metri. Il marina ospita imbarcazioni fino a 30 mt, con possibilità di alaggio e varo. Si trova a pochi passi dal pittoresco centro storico di Cesenatico e dalle bianche spiagge della riviera.

 

Marina di Cala del sole. Si trova a Licata, base perfetta per chi fa rotta verso le isole di Malta, Gozo, Pantelleria, Lampedusa, Linosa, Egadi, o anche verso la Spagna, Grecia, Turchia e Nord Africa. Ospita 1500 posto barca e super yacht fino a 70 mt. Cala del sole è un marina da vivere a 360° perché fornito di aree verdi e pedonali, pista ciclabile, zone commerciali e un ampio waterfront.

 

Marina di Procida. La struttura è in fase di miglioramento per quanto riguarda i servizi, infatti saranno attivati: videosorveglianza, pump out, raccolta rifiuti solidi di bordo, olii esausti- batterie e pulizia dello specchio acqueo. L’isola e la natura circostante godono di un fascino eterno e il marina resta una struttura capace di soddisfare i propri ospiti.

 

Marina di Sant’ Elmo. Non offre particolari servizi, ma è l’unica marina nel porto di Alghero capace di ospitare imbarcazioni fino a 70 metri. Il marina si trova a due passi dal centro storico di Alghero ma potrete facilmente raggiungere suggestive mete incantevoli come l’area marina protetta di Capo Caccia, o più a sud, Bosa Marina.

 

Porto Lotti. Base ideale, e ben servita, per raggiungere le Cinque terre e tutte le cale del Golfo dei poeti. Facile da raggiungere, è un marina particolarmente vivo e ricco di eventi. Ospita 560 posto barca, anche per mega yacht. Il porto dispone anche di una piscina e campo da tennis, i diportisti più sportivi avranno di che divertirsi.

 

Marina di San Lorenzo.  Si trova a San Lorenzo al Mare nella coloratissima provincia di Imperia. Il marina offre un ampio ventaglio di servizi per i suoi 365 posti barca. San Lorenzo si trova nel cuore della Riviera dei Fiori, una delle più vive e dedite al turismo di tutta la Liguria.

 

Non indugiate, inviateci foto, commenti, pareri, suggerimenti e quanto possa essere utile a tutti i diportisti, più o meno esperti.

 

Servizi, prezzi, offerta, divertimento, siamo curiosi di conoscere i vostri gusti ed esperienze (interessanti o deludenti). Il sondaggio è partito!

 

[nggallery id=427]

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

21 commenti

  1. mario says:

    Perbacco quanti elogi al marina di san lorenzo!!!
    peccato che siano dei dipendenti! e l’hotel in mezzo al nulla costi 180€ per notte.

  2. Valentina says:

    Salivoli, davanti all’Isola d’Elba, un porto tranquillo, con tutti i servizi essenziali, e da cui è possibile raggiungere con una passeggiata il centro storico di Piombino, una vera scoperta, ricco di ristoranti in cui si mangia benissimo e con l’indimenticabile Piazza Bovio e la sua terrazza sul mare.

  3. Mattia says:

    Marina di San Lorenzo …location indimenticabile !!
    Buon soggiorno a tutti!!

  4. Mattia says:

    Location indimenticabile.. Marina di San Lorenzo!!!

  5. Azzurra says:

    Marina di San Lorenzo !!!!

  6. mario says:

    marina di loano!
    per chi scrive marina di san lorenzo:non c’è nulla! se vuoi un caffè al bar del ristorante
    lo aspetti almeno 20 minuti,per gli ormeggi risacca da non stare in piedi sulle barche tantè che
    spessissimo cedono le catenarie se devi comprare generi alimentari 2km per andare in paese
    stato di abbandono totale con costi elevatissimi.
    unica nota positiva gli ormeggiatori: gentili disponibili e sempre presenti.
    una agenzia nautica con personale di elevata professionalità.

  7. Marco says:

    Marina di san Lorenzo 😉

  8. Elisabetta says:

    ☆Marina di San Lorenzo☆

  9. Paolo Moreno says:

    Ma che ve lo dico a fare…. Marina di San Lorenzo… incantevole …

  10. grazia says:

    MARINA DI SAN LORENZO !!!

  11. Massimo says:

    Marina di San Lorenzo

  12. daniela says:

    Marina di San Lorenzo!!!!!

  13. Laura says:

    Senza ombra di dubbio Marina di San Lorenzo!
    Un gioiellino!

  14. Federico says:

    Marina di San Lorenzo!!! Immersa nella tipica macchia mediterranea del ponente ligure offre comfort per ogni target di diportista in una splendida ed elegante cornice.
    Ho stazionato con la mia barca la scorsa estate e sono rimasto pienamente soddisfatto!!!
    Da consigliare nelle immediate vicinanze la pista ciclabile!!!!

  15. alberto says:

    Nessun dubbio in proposito
    Marina di San Lorenzo è spettacolare

  16. Senza ombra di dubbio la Marina di San Lorenzo è il porto turistico dove ben si accompagnano le realtà dei Turismo Nautico con i colori ed i profumi del territorio ligure, e non solo: all’interno del Porto della Marina di San Lorenzo troverete l’Hotel Riviera dei Fiori, che offre a mio giudizio, una meravigliosa opportunità a 4 stelle per un soggiorno indimenticabile in un contesto incantevole con le camere direttamente sul mare… una magnifica sosta, dopo giorni di navigazione, per gustare la cucina Ligure nel ristorante dell’Hotel e magari, perchè no, per una tintarella in spiaggia… quì c’è tutto quello che si può desiderare, accoglienza – professionalità – sapori – relax… ed ancora molto altro… Buon Marina di San Lorenzo a tutti!

  17. Marilena says:

    Marina di San Lorenzo, assolutamente!

  18. giovanna says:

    MARINA DI SAN LORENZO! una bomboniera!!!!!

  19. giovanna says:

    MARINA DI SAN LORENZO! una bomboniera!

  20. Dalmir says:

    Le caratteristiche che distinguono un marina sono essenzialmente i servizi in acqua tutto il resto lo trovi a terra.
    E per questo per quanto mi riguarda ( e vi assicuro che di Marina ne ho vissuti tanti ) il Marina di Risposto è il numero uno .
    Assistenza all’ormeggio 24 ore ormeggiatori su gommone e sul molo,ti passano persino la trappa stando a prua della barca.
    Se poi vogliamo spendere una parola sul ristorante/bar/gelateria: fantastico

  21. cristoforo colombo says:

    Onda Marina di Cesenatico. INDISCUTIBILMENTE:

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR