Surfista attaccato dallo squalo, che VIDEO

Mick Fanning, tre volte campione del mondo di surf, è il surfista attaccato dallo squalo durante la gara a Johannesburg

21 Luglio 2015 | di Redazione Liguria Nautica

Le immagini del surfista attaccato dallo squalo stanno facendo rapidamente il giro del web, ma cosa è successo veramente nella spiaggia di Jeffreys Bay, Sudafrica, durante questa gara di surf? Il surfista attaccato dallo squalo è il tre volte campione del mondo Mick Fanning, che stava eseguendo la sua sessione in acqua, quando all’improvviso una grande pinna dorsale è spuntata alle sue spalle.

Fanning ha reagito prontamente scalciando e dimenadosi per liberarsi dal predatore. Il surfista attaccato dallo squalo ha avuto la fortuna che il grande pesce non avesse veramente voglia di fare uno spuntino e ha mollato la presa velocemente.

Gli sport acquatici che tanto amiamo, surf, kite e derivati, spesso hanno i loro spot migliori in Oceano, dove ci sono anche gli squali. Dobbiamo sempre pensare che quando facciamo questi sport in mare, siamo momentaneamente ospiti dei veri proprietari del mare, non c’è da stupirsi quindi del caso del surfista attaccato dallo squalo, non sarà l’ultimo.

Le incredibili immagini dell’attacco:

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Gianni ha detto:

    La spiaggia di Johannesburg ? ? ? Ma va là ! Rileggere l’articolo prima di pubblicarlo ? Johannesburg é a circa 500 Km distante dal mare !

    L’evento invece é avvenuto a Jeffreys Bay sempre in Sudafrica.

Potrebbe interessarti anche

Eventi e fiere

A Diano Marina al via il WindFestival 2019

  • Foto
  • 29 Settembre 2019

Il più grande Expo d'Italia dedicato agli action sport di mare e di vento si svolgerà come sempre sulla spiaggia, estendendosi però anche al centro cittadino per offrire al pubblico nuove adrenaliniche esperienze di sport urbani

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione