
Si intensificano i controlli sugli sport in mare. A Bogliasco surfisti invitati dalla Guardia Costiera a tenere le distanze
- Video
- 18 Maggio 2020
Le immagini del surfista attaccato dallo squalo stanno facendo rapidamente il giro del web, ma cosa è successo veramente nella spiaggia di Jeffreys Bay, Sudafrica, durante questa gara di surf? Il surfista attaccato dallo squalo è il tre volte campione del mondo Mick Fanning, che stava eseguendo la sua sessione in acqua, quando all’improvviso una grande pinna dorsale è spuntata alle sue spalle.
Fanning ha reagito prontamente scalciando e dimenadosi per liberarsi dal predatore. Il surfista attaccato dallo squalo ha avuto la fortuna che il grande pesce non avesse veramente voglia di fare uno spuntino e ha mollato la presa velocemente.
Gli sport acquatici che tanto amiamo, surf, kite e derivati, spesso hanno i loro spot migliori in Oceano, dove ci sono anche gli squali. Dobbiamo sempre pensare che quando facciamo questi sport in mare, siamo momentaneamente ospiti dei veri proprietari del mare, non c’è da stupirsi quindi del caso del surfista attaccato dallo squalo, non sarà l’ultimo.
Le incredibili immagini dell’attacco:
La spiaggia di Johannesburg ? ? ? Ma va là ! Rileggere l’articolo prima di pubblicarlo ? Johannesburg é a circa 500 Km distante dal mare !
L’evento invece é avvenuto a Jeffreys Bay sempre in Sudafrica.