Quando design e natura si incontrano: ecco le più belle ville sul mare del mondo

Situate in luoghi così suggestivi da togliere il fiato, queste ville da sogno sembrano delle vere e proprie opere d'arte

4 January 2018 | di Manuela Sciandra
Imperial Spa Villa (Zante, Grecia)

Mare e lusso sono un binomio quasi inscindibile quando si parla di case per le vacanze. Lo sanno bene coloro che decidono di costruire ville sul mare così belle da trasformarsi in vere e proprie opere d’arte. In queste magnifiche dimore, che i proprietari esibiscono come uno status symbol, la natura incontaminata si sposa alla perfezione con il design più ricercato, creando dei luoghi talmente magici da non sembrare reali. Eppure reali lo sono. Tanto reali che la maggior parte di questi rifugi paradisiaci sono stati trasformati in dei resort extralusso dove, chi può permetterselo, ha la possibilità di godersi una vacanza da sogno con ogni tipo di comfort e nella più completa privacy.

Ecco alcune tra le più belle ville sul mare esistenti.

Villa Amanzi Kamala (Phuket, Thailandia)

Con il suo design all’avanguardia, caratterizzato da linee pulite e interni minimalisti, questa villa a tre piani è stata progettata per valorizzare l‘ambiente tropicale che la circonda. La piscina di 15 metri che si estende verso il mare è il punto focale della casa, mentre le 6 camere da letto che ospita hanno tutte suggestive viste panoramiche, in particolare la suite padronale con le sue ampie vetrate su tre lati della stanza. L’edificio è dotato anche di un giardino paesaggistico, una terrazza e un’area barbecue.

Villa Azure (Anguilla)

Affacciata sulla splendida spiaggia di Shoal Bay, da cui offre uno dei più spettacolari panorami dei Caraibi, questa suntuosa residenza è un vero capolavoro di architettura mediterranea: disposta su quattro livelli, si compone di 5 camere da letto, tutte vista mare e adiacenti ad almeno una delle 6 terrazze che fanno parte dell’edificio. Inoltre vanta una piscina a sfioro, una spa riscaldata e un accesso privato alla spiaggia.

Razor House (California)

Questa opera architettonica unica nel suo genere unisce lusso moderno ed eleganza e offre, con la sua posizione a picco sul mare, un panorama mozzafiato sull’Oceano Pacifico. Ai piedi della scogliera si trova la spiaggia, a cui si può arrivare tramite accesso privato. L’abitazione si compone di 4 camere da letto, di cui 2 suite padronali, un garage sotterraneo e una guest house indipendente.

Villa Nandana (Grand Bahama)

Situata sulla quarta isola più grande dell’arcipelago delle Bahamas, questo incantevole complesso in stile asiatico è costituito da un edificio principale circondato da 5 ville, a cui si aggiunge, per coloro che cercano una serata romantica, una tenda-camera da letto in stile safari. La proprietà è inoltre dotata di una piscina a sfioro, una vasca idromassaggio esterna con vista sulla spiaggia privata, una spa e una palestra.

Casa Kimball (Repubblica Dominicana)

Questa lussuosa villa dal design contemporaneo è situata di fronte all’Oceano Atlantico su una scogliera alta 15 metri ed è circondata dall’incontaminata vegetazione tipica del luogo. Possiede 8 camere da letto, una piscina a sfioro lunga 47 metri che si estende fino alla scogliera e una rilassante vasca idromassaggio. Un sentiero collega l’abitazione direttamente con la spiaggia.

Imperial Spa Villa (Zante, Grecia)

Dotata di una residenza principale con due camere da letto e due villette per gli ospiti con una suite ciascuna, è ideale per chi ama la compagnia ma non vuole rinunciare alla propria privacy. Dispone tra le altre cose di 3 piscine riscaldate, giardini tropicali, 6 vasche idromassaggio e una zona privata in spiaggia.

Ancora non vi basta? Come darvi torto. Ecco altre ville sul mare da non perdere.

Casa Nalum (Messico)

Eco Villa (Santorini, Grecia)

Villa Riva (Koh Samui, Thailandia)

Villa Solemar (Belize)

Casa Cielo Azul (Costa Rica)

Villa Aquamare (Virgin Gorda, Isole Vergini Britanniche)

Clifton 2A (Sud Africa)

E la lista continua…

Manuela Sciandra

 

Foto: pictures.luxuryretreats.com, azurevilla.com, www.therazorhouse.com, 78.media.tumblr.com, www.caribbeanway.com

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Subacquea

Ancore e anfore a Pantelleria

  • Foto
  • 28 January 2024

Data la sua posizione centrale nel Mediterraneo è stata punto di passaggio da tempi immemori: non è quindi un caso che le acque di Pantelleria siano piene di reperti antichi

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR