Porto Cala del Forte – Ventimiglia

Stanno terminando i lavori di costruzione. Sarà il porto turistico italiano più vicino alla Costa Azzurra

3 May 2018

 Fondata nel 2002 dalla città-stato di Monaco, Monaco Ports (SEPM), gestisce i porti del Principato (Hercule e Fontvielle) e la nuova diga galleggiante.

Nel 2016, in risposta alla crescente domanda di ormeggi per yacht e di saturazione nei porti del Principato, Monaco Ports ha deciso di creare SMIP (Société Monégasque Internationale Portuaire) e ha acquistato il vicino porto di Cala del Forte a Ventimiglia (IM).

Il progetto è nato dal desiderio di espandere l’azienda, ma mirava anche a promuovere la collaborazione transfrontaliera, creare nuovi posti di lavoro e dimostrare la filosofia aziendale di gestione sostenibile dei porti, responsabilità ecologica, ospitalità, servizi e sicurezza.

Video correlati

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR