Avvistato un branco di delfini tra Deiva Marina e Moneglia! Che spettacolo!

Ecco lo spettacolare video di un branco di delfini incrociato da un nostro lettore tra Deiva Marina e Moneglia

8 ottobre 2018 | di Liguria Nautica

Un’uscita in barca, anzi in gozzo, in una calda giornata autunnale può trasformarsi in un’esperienza unica e indimenticabile.

Lo scorso weekend il nostro amico e lettore Stefano è uscito in mare con il suo mitico gozzo “Palmira” quando, a poche miglia dalla costa, tra Deiva Marina e Moneglia, lo show ha avuto inizio: un branco di delfini è apparso vicinissimo all’imbarcazione e, quasi come a voler giocare con i nostri amici, ha dato il via ad uno spettacolo incredibile con numerosi e impressionanti salti fuori dall’acqua. Forse volevano salutare la fine della bella stagione in maniera originale oppure erano soltanto a caccia di sardine.

Tuttavia, la presenza di delfini nel mar Ligure non è un evento poi così raro: quest’estate, infatti, sono stati molti gli avvistamenti di questi mammiferi marini (anche perché ci troviamo proprio nel Santuario dei Cetacei!). Una serie di studi ha rilevato che l’alta concentrazione di cetacei in quest’area del Mediterraneo è dovuta principalmente all’abbondanza di cibo presente.

Ringraziamo quindi Stefano per averci inviato questo bellissimo video che abbiamo potuto condividere con tutti i nostri appassionati lettori!

DC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione