
I battelli della società “Golfo Paradiso” alla Bit: “Regaliamo emozioni con l’avvistamento cetacei”
- Video
- 15 febbraio 2019
Un’uscita in barca, anzi in gozzo, in una calda giornata autunnale può trasformarsi in un’esperienza unica e indimenticabile.
Lo scorso weekend il nostro amico e lettore Stefano è uscito in mare con il suo mitico gozzo “Palmira” quando, a poche miglia dalla costa, tra Deiva Marina e Moneglia, lo show ha avuto inizio: un branco di delfini è apparso vicinissimo all’imbarcazione e, quasi come a voler giocare con i nostri amici, ha dato il via ad uno spettacolo incredibile con numerosi e impressionanti salti fuori dall’acqua. Forse volevano salutare la fine della bella stagione in maniera originale oppure erano soltanto a caccia di sardine.
Tuttavia, la presenza di delfini nel mar Ligure non è un evento poi così raro: quest’estate, infatti, sono stati molti gli avvistamenti di questi mammiferi marini (anche perché ci troviamo proprio nel Santuario dei Cetacei!). Una serie di studi ha rilevato che l’alta concentrazione di cetacei in quest’area del Mediterraneo è dovuta principalmente all’abbondanza di cibo presente.
Ringraziamo quindi Stefano per averci inviato questo bellissimo video che abbiamo potuto condividere con tutti i nostri appassionati lettori!
DC