A Boccadasse una barchetta alla deriva finisce sugli scogli

Alcuni passanti hanno notato il natante che, probabilmente, dopo aver rotto gli ormeggi, è rimasta alla deriva, fino a spiaggiarsi sugli scogli di Boccadasse. A bordo fortunatamente non c'era nessuno. E' intervenuta la Guardia Costiera

13 Febbraio 2019 | di Giuseppe Orrù
Il natante spiaggiato
Il natante spiaggiato

Vento e onda lunga stavano funestando il levante di Genova, con un mare mosso che andava ad infrangersi sugli scogli di Boccadasse, quando all’improvviso, tra le onde, è comparso un piccolo natante con un motore fuoribordo.

Alcuni passanti si sono fermati ad osservare la scena, convinti che a bordo ci fosse un temerario o, peggio ancora, un diportista in difficoltà. Invece, fortunatamente, a bordo non c’è nessuno. L’ipotesi più probabile, quindi, è che la barca abbia rotto gli ormeggi, a causa del vento forte e abbia iniziato a navigare alla deriva, fino ad arrivare a Boccadasse dove, spinta dalle onde, si è incagliata tra gli scogli.

Mentre la barca era ancora in balia delle onde, chi ha assistito alla scena ha subito allertato la Guardia Costiera. Dal porto di Genova è partita una motovedetta, mentre un altro mezzo è arrivato via terra. Nel frattempo la sala operativa ha iniziato la procedura per accertare che non risultassero dispersi in mare.

Ringraziamo il nostro amico e lettore Stephen Augustus Kleckner per le foto

 

Giuseppe Orrù

Il natante alla deriva

Il natante alla deriva

 

L'arrivo della motovedetta, con il natante spiaggiato

L’arrivo della motovedetta, con il natante spiaggiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione