
Yacht di 24 metri in fiamme nel porto di Viareggio
- Video
- 25 Marzo 2020
Un violento incendio è divampato nel primo pomeriggio di venerdì 2 ottobre a bordo dello yacht “Lady Vanilla“, un Ferretti del 2002, ormeggiato all’interno del Marina di Loano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno impiegato oltre due ore per spegnere le fiamme, che hanno completamente avvolto lo yacht lungo circa 29 metri.
Secondo una prima ricostruzione, il rogo potrebbe essere stato causato da un surriscaldamento di alcune batterie all’interno della sala macchine. A dare l’allarme sono stati i marinai e il personale del porticciolo turistico, che ha subito allertato i vigili del fuoco. Dalla yacht in fiamme si è alzata una densa colonna di fumo nero, visibile a chilometri di distanza.
Alcune imbarcazoni ormeggiate nelle vicinanze sono state immediatamente spostate a distanza di scurezza, con il supporto dello staff del Marina di Loano. Nel rogo, le cui cause sono ancora in via di accertamento, non è rimasta ferita o intossicata nessuna persona.
Lady Vanilla, Fonte: www.superyachttimes.com
Lunghezza FT: 28.9m
Larghezza: 7.02m
Tonnellate: 170
Costruttore: Ferretti
Anno di costruzione: 2002
Materiale scafo e sovrestruttura: GRP
Esterni e interni: Zuccon International Project
Ospiti: 9
Equipaggio: 4
Velocità massima: 27.0 kn
Cavolo Giovedi 1 ottobre ero proprio a Loano per Lavoro. Non so perché ma in pochi anni è già il secondo yacht che va a fuoco !!