Incendio al Marina di Loano: in fiamme il M/Yacht di 30 metri “Lady Vanilla”

L'incendio sul M/yacht "Lady Vanilla", un Ferretti Custom del 2002, sarebbe iniziato all'interno della sala macchine

2 Ottobre 2020 | di Liguria Nautica

Un violento incendio è divampato nel primo pomeriggio di venerdì 2 ottobre a bordo dello yacht “Lady Vanilla“, un Ferretti del 2002, ormeggiato all’interno del Marina di Loano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno impiegato oltre due ore per spegnere le fiamme, che hanno completamente avvolto lo yacht lungo circa 29 metri.

Secondo una prima ricostruzione, il rogo potrebbe essere stato causato da un surriscaldamento di alcune batterie all’interno della sala macchine. A dare l’allarme sono stati i marinai e il personale del porticciolo turistico, che ha subito allertato i vigili del fuoco. Dalla yacht in fiamme si è alzata una densa colonna di fumo nero, visibile a chilometri di distanza.

Alcune imbarcazoni ormeggiate nelle vicinanze sono state immediatamente spostate a distanza di scurezza, con il supporto dello staff del Marina di Loano. Nel rogo, le cui cause sono ancora in via di accertamento, non è rimasta ferita o intossicata nessuna persona.

Lady Vanilla

Lady Vanilla, Fonte: www.superyachttimes.com

Scheda Tecnica M/yacht Lady Vanilla

Lunghezza FT: 28.9m

Larghezza: 7.02m

Tonnellate: 170

Costruttore: Ferretti

Anno di costruzione: 2002

Materiale scafo e sovrestruttura: GRP

Esterni e interni: Zuccon International Project

Ospiti: 9

Equipaggio: 4

Velocità massima: 27.0 kn

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. LAURICELLA MARCO FRANCESCO ha detto:

    Cavolo Giovedi 1 ottobre ero proprio a Loano per Lavoro. Non so perché ma in pochi anni è già il secondo yacht che va a fuoco !!

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione