Ecco i piatti a base di pesce (d’aprile) serviti dal ristorante subacqueo di Portofino

Lo scherzo di Liguria Nautica colpisce ancora! Una notizia verosimile ma con qualche elemento che doveva far pensare al “pesce d’aprile”. In molti ci sono cascati, qualcuno ha mangiato la foglia. Alla fine l’importante è farsi una risata

1 April 2019 | di Giuseppe Orrù
Il ristorante subacqueo di Portofino? Era un pesce d'aprile di Liguria Nautica
Il ristorante subacqueo di Portofino? Era un pesce d'aprile di Liguria Nautica

Buon pesce d’aprile a tutti i lettori di Liguria Nautica. Se non fosse per la data di pubblicazione, primo aprile, il pesce d’aprile di quest’anno era difficile da stanare. La notizia del primo ristorante subacqueo d’Italia a Portofino era stata condita dalla nostra redazione con tanti elementi verosimili.

E anche quest’anno il pesce d’aprile di Liguria Nautica ha colpito ancora, continuando così una tradizione che, negli anni passati, ha visto la nostra testata “spararle” davvero grosse. Come il mega yacht del Papa, oppure Matteo Renzi e Maria Elena Boschi avvistati su uno yacht in tenere effusioni, per proseguire con la lettera aperta che l’allora Presidente del Consiglio Matteo Renzi avrebbe inviato a Liguria Nautica, fino allo scorso anno, con la notizia della nascita di Tesla Yacht, che avrebbe prodotto yacht completamente elettrici.

Quest’anno ci siamo ispirati a una notizia (vera) arrivata dalla Norvegia, dove è stato aperto il primo ristorante subacqueo d’Europa, per riproporla in salsa ligure, ma in una location di caratura mondiale, come Portofino. Il tutto condito con dettagli estrapolati da altre notizie, pure quelle vere, come la coltivazione di basilico sui fondali di Noli o lo spumante Abissi, che giace sui fondali di Portofino.

È invece altamente improbabile che un cameriere-sommozzatore vada a prelevare una bottiglia di spumante dal fondo del mare non appena venga ordinata da un tavolo. Inoltre abbiamo voluto citare anche alcune aziende d’eccellenza (anche quelle vere) nel campo della nautica.

Nell’articolo si insisteva sulla possibilità di cenare con vista sui pesci del Tigullio, elemento che avrebbe dovuto far nascere qualche sospetto, fino alla cosa più eclatante, come l’accordo tra il governatore Giovanni Toti e il ministro Danilo Toninelli. Le loro dichiarazioni, ovviamente, sono completamente inventate.

Tra i primi a leggere il nostro pesce d’aprile è stato proprio il governatore Toti, che si è fatto una risata, mentre il suo ufficio stampa ha dovuto passare la giornata a dare smentite a chi chiedeva ulteriori delucidazioni su questa notizia. E che Toti si trovi così d’accordo con Toninelli, oggettivamente, è una cosa che da sola doveva far pensare ad uno scherzo.

Ormai quando si parla di politica non ci si stupisce più di nulla. Ma che un ministro delle Infrastrutture dica che un ristorante subacqueo (da finanziare con fondi di Stato) è una delle infrastrutture che servono davvero al Paese, a differenza ad esempio della Tav, è un po’ troppo e, almeno per il momento, non è ancora successo.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. paolo says:

    ahahahahah!!! Gli altri anni in qualche caso vi avevo sgamato, ma qui – complice l’amore folle per Portofino , che mi ha reso cieco – ci sono caduto al 100% !!
    Fantastici!!!

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR