Mareggiata a Genova: spettacolare salvataggio di un bagnante strappato dalle onde con un elicottero

Un bagnante in difficoltà a Vesima, nell'estremo ponente di Genova, è stato salvato dai sommozzatori con Drago 72, l'elicottero dei vigili del fuoco. Era intervenuto anche il bagnino della spiaggia

31 Agosto 2020 | di Giuseppe Orrù

Quella di domenica 30 agosto è stata una domenica di vento, mare mosso e bandiere rosse sulle spiagge di Genova e di buona parte della Liguria. Ma, nonostante le condizioni meteorologiche avverse e le onde, in molti non hanno voluto rinunciare a rinfrescarsi con un tuffo, mettendo in alcuni casi a repentaglio la propria incolumità.

In tutta la Liguria, infatti, sono stati segnalati bagnanti in difficoltà. Alcuni sono riusciti a recuperare la riva da soli, altri sono stati tratti in salvo dai bagnini o dalle motovedette della Guardia Costiera. L’episodio più eclatante (a cui si riferisce il video) è avvenuto davanti alla spiaggia Villa Azzurra di Vesima, nell’estremo ponente di Genova, dove un bagnante che si era tuffato in acqua si è trovato in grande difficoltà a causa del mare mosso.

Ad assistere alla scena anche un bagnino, che ha cercato di avvicinarsi il più possibile all’uomo per poi tuffarsi in acqua, nel tentativo di riportarlo a riva. A strappare il bagnante dalle onde è stato uno spettacolare intervento di salvataggio dei vigili del fuoco che, con l’elicottero Drago 72, hanno recuperato l’uomo e lo hanno trasportato a terra, fino all’hangar del velivolo, dove ad attendere il malcapitato c’era un’ambulanza del 118. Il bagnante è stato poi trasportato all’ospedale di Villa Scassi per accertamenti.

 

Video: vigili del fuoco

Giuseppe Orrù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione