Due nomination al MetsTrade 2018 per i cantieri Permare Amer Yachts

"Innovazione nel processo di produzione" e "Iniziativa ambientale" sono i due riconoscimenti ricevuti dal cantiere Permare Amer Yachts al Boat Builder Awards 2018

29 October 2018 | di Chiara Biffoni
Permare nominatione MetsTrade 2018
Gruppo Permare dall'alto

Grande successo al Boat Builder Awards 2018 – MetsTrade per il cantiere Permare Amer Yachts, che ha ricevuto due nomination per “Innovazione nel processo di produzione” e “Iniziativa ambientale“.

Il primo riconoscimento è stato assegnato per il cruscotto sul fly deck stampato in 3D in ABS e PET, realizzato in collaborazione con Superfici di La Spezia. Amer Yachts ha introdotto il suo primo componente stampato in 3D sull’ultimo gioiello del cantiere, l’Amer Twin 94, presentano ai saloni di Cannes e Genova. Il cruscotto, stampato appunto in 3D, accoglie tutti gli strumenti di alta tecnologia come il GPS ed il joystick Volvo Penta.

La seconda nomination, invece, Permare l’ha ricevuta proprio per l’Amer Twin 94, il suo superyacht sostenibile. Motorizzato con due Volvo Penta IPS 1350, quest’ultimo capolavoro di Amer è stato infatti costruito da Permare proprio con l’intento di ridurre l’impatto ambientale.

La scelta del tipo di motorizzazione e i generatori a velocità variabile contribuiscono alla riduzione dei consumi e dell’inquinamento. Per i ponti, al posto del tradizionale teak, è stato scelto il sughero e sul fly sono stati usati materiali riciclati e riciclabili. Inoltre, al posto della tradizionale antivegetativa, è stata adottata una pellicola adesiva speciale (una pellicola applicata al posto della tradizionale vernice che consente di evitare i costi annuali di trattamento poiché gode di una durata di 4/5 anni) insieme a diverse altre soluzioni eco-friendly.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR