Ponte Morandi, GNV: il porto sta reagendo bene, non possiamo perdere lo slancio

Ai GNV Awards 2018 Matteo Catani, amministratore delegato di GNV, ha parlato anche del porto di Genova dopo il disastro del ponte

18 September 2018 | di Redazione Daily Nautica
GNV Rhapsody
GNV Rhapsody

Genova e la nave Rhapsody, tra le più importanti della compagnia, hanno ospitato i GNV Awards 2018, una due giorni dedicata ai partner commerciali della compagnia, confermando lo stretto legame che c’é tra agenzie di viaggio e Grandi Navi Veloci, parte del gruppo MSC.

Durante la conferenza stampa, Matteo Catani, amministratore delegato di GNV e Giulio Libutti, capo del settore vendite, hanno confermato le navi in arrivo dalla Cina nei prossimi due anni e tutte le novità che dovrebbero essere presenti a bordo. L’evento si è svolto a Genova, uno dei principali porti d’Italia e del Mediterraneo, che dopo la tragedia di Ponte Morandi ha visto compromessa la viabilità di una delle più importanti arterie che conducono al porto. Questo non ha, però, interrotto o ostacolato i traffici in uscita ed in entrata come ha confermato lo stesso Matteo Catani.

“Abbiamo appena concluso sei settimane di contro-esodo senza neppure un ritardo e questo -ha sottolineato l’ad di GNV- vuol dire che gli accorgimenti presi fino ad ora hanno funzionato. Noi, come GNV, ci siamo impegnati ad avvisare tutti i nostri passeggeri di arrivare in anticipo, fornendo anche indicazioni specifiche sugli itinerari alternativi. L’impegno è tanto, ma fino ad ora tutto sta procedendo bene. In breve tempo però -ha affermato Catani- bisognerà fornire delle soluzioni, perché le merci che transitano dal porto di Genova sono in aumento e non si può perdere questo slancio”. 

Nel corso dell’evento GNV ha anche presentato i risultati della stagione estiva, che ha fatto registrare un 6,2% di crescita rispetto allo scorso anno, con oltre un milione e centomila passeggeri trasportati nel periodo compreso tra giugno e settembre. Sono state inoltre annunciate alcune novità commerciali, tra cui l’apertura delle prenotazioni fino a maggio 2019 con il 25% di sconto e la possibilità di opzionare una soluzione di viaggio, bloccandone prezzo e caratteristiche per 48 ore.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR