Un’onda anomala spezza la nave in due in Turchia. Il video dell’incidente dalla plancia

Tre marittimi hanno perso la vita in un incidente avvenuto nel Mar Nero, al largo delle coste turche. Il video del drammatico incidente

30 Gennaio 2021 | di Giuseppe Orrù

Una nave cargo viene travolta da un’onda anomala, che la spezza in due, separando la zona di prua dal resto dello scafo. L’incidente è avvenuto al largo della Turchia, nelle acque del Mar Nero.

Il video, che in poche ore è diventato virale in Rete, è stato ripreso delle telecamere di bordo, sul ponte di comando. Oltre al momento dell’impatto con l’onda che ha spezzato la nave in due tronconi, si possono sentire le voci disperate dell’equipaggio che lanciano il Mayday. Le immagini diventano poi concitate, la telecamera viene rimossa dalla sua posizione e inquadra parte della plancia.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli, se non che la nave, di proprietà di una compagnia ucraina, è affondata. Nell’incidente avrebbero perso la vita tre marittimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. luciano ha detto:

    Ma quale onda anomala… la nave pare essere inadatta alla navigazione in alto mare, sembra più una nave fluviale… Incredibile poi che ci siano state delle vittime, con due navi nelle vicinanze e condizioni meteo non proibitive.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione