Le acque caraibiche del Parco di Portofino: ecco 5 motivi per esplorarlo sott’acqua

Le acque del Parco di Portofino sono uno spettacolo: ecco 5 motivi per cui non perdertelo assolutamente

6 luglio 2018 | di Gregorio Ferrari

Il Parco di Portofino è una delle mete più suggestive della Liguria e la spiaggia di Paraggi l’anno scorso è rientrata nelle 15 più belle d’Italia per via delle sue acque smeraldine che ogni estate, e non solo, fanno innamorare migliaia di persone. Veronica Paccagnella, guida di Outdoor Portofino, è cresciuta a due passi dal parco, imparando ad amare la natura e la vita all’aria aperta. Laureata in Scienze Naturali all’Università di Genova con una tesi sui micrommamiferi del Parco di Portofino, ci racconta perché è un posto incredibile da scoprire, che non ti stanca mai anche se ci sei nato.

Perché visitare il Parco di Portofino sott’acqua?

1) Due bracciate in un paradiso – perché puoi nuotare e fare snorkeling in totale tranquillità nella stupenda baia di Paraggi, al sicuro dalle imbarcazioni e con il mare quasi sempre calmo. Il Parco è all’interno dell’Area Marina Protetta di Portofino.

2) Un mondo sommerso – perché nell’Area Marina Protetta ci sono tantissime specie di animali marini che si possono osservare semplicemente indossando una maschera. Facendo snorkeling, infatti, si apre una finestra sull’ambiente sottomarino: potrai trovare una varietà di colori e specie pari a quella degli ecosistemi caraibici.

3) Un must del Parco – perché a San Fruttuoso si trova il famosissimo Cristo degli Abissi che merita una visita.

4) Innamorati della natura e impara ad amarla – perché l’esperienza visiva della varietà di flora e fauna marina presente nella riserva marina affascina a tal punto da volerla tutelare. Dopo aver vissuto la bellezza sottomarina che si cela in questo angolo di paradiso, farete di tutto per proteggerla!

5) Sport e Natura, che spettacolo! – perché ci si può cimentare in vari sport acquatici tipo sup e kayak e raggiungere punti dell’area marina protetta difficilmente accessibili dove fare snorkeling e immergersi in un acquario naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione