“Il mare nell’immaginario infantile: un’avventura nella mia barca”. Per partecipare al concorso c’è tempo fino al 30 maggio!

Molte le opere dei piccoli autori già arrivate in redazione da ogni parte d’Italia

7 Maggio 2020 | di Maria Cristina Sabatini

Sono molti i disegni e i racconti già arrivati in redazione dai bambini di ogni parte d’Italia per partecipare al concorso “Il mare nell’immaginario infantile: un’avventura nella mia barca”, organizzato da Liguria Nautica e dal Centro Sperimentale di Arte Contemporanea.

Dalla Liguria alla Toscana, fino ad arrivare alla Sicilia, i giovanissimi artisti attraverso le immagini o le parole ci regalano pennellate di estro e fantasia. Come Gloria che, grazie all’aggiunta di un po’ di pepe nelle fragole del cattivissimo capitano Jack Il Saltabarche, è riuscita dopo mille peripezie a scampare all’ira dei pirati e prenderne il tesoro.  O la storia della piccola Zena, descritta da Alice, così gentile da raccontare tutte le sue avventure  in mare all’amica Lanterna, costretta a rimanere in porto per  indicare la giusta rotta alle barchette come lei.

Gli autori più piccoli non sono stati certo da meno. Pennarelli o pastelli colorati alla mano, con poche linee e tanta fantasia sono riusciti a coinvolgerci nelle loro avventure. Chissà  quale ciurma di pirati avrà navigato per i sette mari nella nave disegnata da Damiano, che ora riposa sul fondale assieme ad una miriade di pesci colorati e con le bandiere ancora issate a bordo. E chissà dove starà andando il piccolo principe che naviga solitario nella notte tra le stelle indicando la luna. L’avrà raggiunta?

Tutte le opere dei giovanissimi artisti saranno pubblicate. Tanti i riconoscimenti già messi in palio e altri saranno svelati nel corso dei prossimi giorni! Le opere dei piccoli autori dovranno essere inviate alla redazione di Liguria Nautica entro il 30 maggio 2020 caricando disegni e racconti alla pagina www.ligurianautica.com/concorso

Aspettiamo i lavori dei futuri capitani di domani!

 

Maria Cristina Sabatini

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Nautica

Liguria Nautica in inglese. Live now!

  • 19 Giugno 2020

Online la versione internazionale di Liguria Nautica, dove tutti i giorni vengono pubblicate in inglese le principali le notizie dal mondo della nautica, con una attenzione particolare ai megayacht

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione