La F.lli Razeto & Casareto premiata da A Compagna

L'azienda sorese chiude il 2017 con un altro premio. Un anno di successo e di riconscimenti per Giangi e Andrea Razeto

8 dicembre 2017 | di Andrea Carozzi
Una maniglia realizzata dall'azienda F.lli Razeto & Casareto
Una maniglia realizzata dall'azienda F.lli Razeto & Casareto

Con la consegna del Premio A Compagna a Giangiacomo Razeto (Giangi), l’azienda F.lli Razeto & Casareto, da quasi cent’anni punto di riferimento per gli accessori legati al mondo dello shipping, chiude in bellezza il 2017, un anno da record.

Specializzata nella costruzione di accessori per la nautica da diporto, soprattutto serramenti e maniglie per mobili e porte, la F.lli Razeto & Casareto è un’azienda che grazie ad una produzione di altissimo livello tecnico rappresenta un fiore all’occhiello del Made in Italy nel mondo.

F.lli Razeto & Casareto ambasciatori della genovesità nel mondo

Per questi motivi il 30 novembre scorso, negli spazi dell’Aula San Salvatore dell’Università di Genova, Giangi Razeto è stato premiato con il Premio A Compagna, onorificenza intitolata a Enrico Carbone e Maria Grazia Pighetti.

A Compagna è un’associazione che promuove, col patrocinio della Regione Liguria, le eccellenze del territorio di Genova, premiando da oltre quarant’anni i genovesi che contribuiscono con il loro lavoro a dare prestigio e lustro alla genovesità nel mondo.

Un riconoscimento importante, che giunge al termine di un anno estremamente positivo per il “manager artista” della F.lli Razeto & Casareto, dalla cui creatività scaturiscono concept capaci rivoluzionare il mercato dello shipping.

2017: un anno di premi e riconoscimenti per la F.lli Razeto & Casareto

I riconoscimenti nel 2017 per l’azienda sorese sono stati diversi, a cominciare da quello ottenuto nel marzo scorso in occasione dell’Italian Design Day, un evento organizzato dal Ministero degli Affari Esteri. L’ iniziativa, volta a promuovere la qualità dei prodotti italiani nel mondo, ha visto Giangi Razeto tenere una lectio presso l’Ambasciata d’Italia a Malta, dove ha presentato una delle produzioni simbolo della Razeto & Casareto: le maniglie della serie Tribute.

Sempre nel corso del 2017 la storica azienda ligure è stata premiata al Salone Nautico di Genova per aver migliorato la funzionalità di una delle componenti tradizionali dell’arredo, grazie alla Soft Close Flush Lock, un’innovativa chiusura di sicurezza per cassetti che ne impedisce lo sblocco accidentale in caso di navigazione con barca sbandata.

Sempre con l’innovativa Soft Close Flush Lock la F.lli Razeto & Casareto ha ottenuto anche una nomination dalla giuria del DAME, il Design Award più importante nell’ ambito degli accessori nautici che viene consegnato ogni anno in occasione del METS Trade di Amsterdam.

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Anche il presidente Mattarella al 58esimo Salone Nautico di Genova

  • 16 settembre 2018

La notizia arriva direttamente da UCINA Confindustria Nautica, che si è detta onorata della partecipazione del presidente alla manifestazione. All'inaugurazione presenzierà, inoltre, anche il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Toninelli

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione