Venduto “Project Snow”, quarto scafo della Amels Limited Edition di Denison Yachting

Il cantiere americano di Fort Lauderdale ha annunciato la vendita del nuovo yacht di 60 metri

21 Dicembre 2021 | di Marcella Ottolenghi

Mix perfetto tra full e semi custom, lo yacht di 60 metri Project Snow della Amels Limited Edition del cantiere americano Denison Yachting è stato venduto e sarà consegnato al suo nuovo armatore nell’ottobre 2023. Gli esterni sono opera dell’architetto navale tedesco Espen Øino, mentre i quasi 500 metri quadrati di superficie dello yacht sono un progetto dello Studio Indigo, firma di interior design con base a Londra.

Un team di progettisti tutto europeo per il cantiere di Fort Lauderdale, che ha dato vita a una imbarcazione votata alla luminosità, in cui interni ed esterni dialogano felicemente. Così ad esempio Studio Indigo ha mutuato alcuni elementi strutturali dello scafo per reinterpretarli nel layout distributivo, che include 6 suite di lusso per un totale di 12 ospiti, suite armatoriale sul ponte principale, con terrazza privata, cabina ulteriore allo stesso livello da sfruttare come sala vip, stanza dei bambini, studio o palestra.

Per godere a pieno dell’ambiente naturale circostante, il progetto prevede ampi spazi soleggiati o coperti, oltre ad una piscina, ad un beach club con sauna, ad una Jacuzzi e ad una piattaforma per l’atterraggio “touch and go” di un elicottero. Il tender, trasportato a prua, è di 9 metri di lunghezza, uno dei modelli più grandi per yacht di queste dimensioni.

Quarto scafo della Amels Limited Edition di Denison Yachting, Project Snow sarà una imbarcazione dislocante ibrida, equipaggiata con due motori elettrici in grado di ridurre sensibilmente le emissioni e le vibrazioni a bordo, oltre che i costi di manutenzione e di rifornimento. La sua gittata a una velocità di crociera di 13 nodi arriverà fino a 4.500 miglia marine, garantendo il massimo livello di prestazioni e di comfort.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione