Salone Nautico 2018, Bucci e Toti: istituzioni unite per una grande kermesse

Da Comune Genova e Regione Liguria sostegno totale a Ucina e al prossimo Salone: le nostre video interviste a Bucci e Toti

18 maggio 2018 | di Andrea Carozzi
Presentazione 58esimo Salone Nautico
Le istituzione riunite per la presentazione del 58esimo Salone Nautico di Genova

Dopo il rilancio dello scorso anno, il 58° Salone Nautico di Genova si presenta come uno degli eventi di punta del prossimo autunno, un’opportunità su cui la città deve investire guardando con ottimismo al futuro. E’ il messaggio lanciato dai massimi rappresentanti delle istituzioni locali, il sindaco Marco Bucci ed il governatore ligure Giovanni Toti, durante la presentazione della kermesse nel Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi.

Salone Nautico 2018, per Marco Bucci “è il momento di alzare l’asticella”

“Il Salone Nautico -ha sottolineato il sindaco Bucci è un’opportunità che ci permette di mostrare che Genova è in grado di organizzare grandi eventi di livello internazionale”. La presentazione del 58° Salone Nautico si è infatti tenuta pochi giorni dopo il successo di Euroflora e Bucci ha confermato la volontà di alzare ulteriormente l’asticella.

“Dopo il periodo di crisi -ha ricordato il primo cittadino il mercato della nautica è in crescita ed è un settore molto importante per la Liguria, sia per quanto riguarda le aziende presenti sul nostro territorio sia per le infrastrutture di sostegno alla marina da diporto. Vogliamo dare ai visitatori del Salone Nautico l’opportunità di venire a Genova e vedere una città attraente, una città ospitale, una città che sa offrire cose che le altre città non hanno. Ci siamo riusciti l’anno scorso, lo abbiamo fatto quest’anno con Euroflora ed ora è arrivato il momento di alzare l’asticella”.

Salone Nautico 2018: per Giovanni Toti “sarà sempre più integrato alla città”

All’ottimismo del sindaco Bucci si somma quello del governatore Toti.“La nautica -ha affermato- è un settore in crescita da tre anni e la Liguria è legata alla nautica da un doppio filo perché qui ospitiamo la maggior parte dei cantieri d’eccellenza dove si immaginano le imbarcazioni del domani e il Salone Nautico è sempre stata la casa di questi produttori”.

L’importanza anche a livello turistico della mostra mercato dedicata alle imbarcazioni da diporto è stata rimarcata anche dallo stesso Toti. “Il Salone Nautico -ha dichiarato- sarà sempre più integrato alla città grazie agli eventi fuori salone che già l’anno scorso hanno animato Genova durante lo svolgimento della manifestazione. Il numero dei visitatori è in forte crescita e Genova e la Liguria -ha concluso il governatore- si dimostrano un territorio adatto ad ospitare eventi di attrazione globale”.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione