Ad Ancona il varo di Silver Dawn di Silversea Cruises. A bordo solo 600 ospiti per crociere ultra-lusso

Nello stabilimento Fincantieri di Ancona, la nuova unità Silver Dawn di Silversea Cruises ha toccato l’acqua per la prima volta. Sarà la gemella di Silver Muse e Silver Moon, ma con importanti miglioramenti

14 Gennaio 2021 | di Giuseppe Orrù
Il varo della Silver Dawn

La nuova nave da crociera Silver Dawn della compagnia Silversea Cruises ha toccato l’acqua per la prima volta giovedì 14 gennaio durante il varo nello stabilimento Fincantieri di Ancona. Inizierà ora la fase di allestimento, durante la quale verranno realizzati gli eleganti interni dell’unità.

Silver Dawn sarà la decima nave della flotta di Silversea, compagnia leader nelle crociere ultra-lusso. Con la consegna di Silver Origin e Silver Moon nel 2020 e con la consegna di Silver Dawn prevista per novembre 2021, Silversea Cruises e l’industria crocieristica globale continuano a dimostrare una grande capacità di crescita.

Celebriamo con orgoglio – ha detto Roberto Martinoli, presidente e Ceo di Silversea Cruises – questo importante traguardo raggiunto dalla nostra nuova bellissima Silver Dawn. La collaborazione di lungo termine con Fincantieri continua a ridefinire i confini nel settore delle crociere ultra-lusso, e il supporto continuo e l’esperienza del Gruppo Royal Caribbean sono stati inestimabili ai fini della costruzione della nave“.

Silver Dawn è ispirata a Silver Muse e Silver Moon – ha aggiunto il Ceo di Silversea Cruises – ma i nostri ospiti potranno beneficiare di molti miglioramenti pionieristici a bordo della decima nave della flotta. Non vediamo l’ora di rivelarli nei prossimi mesi“.

Terza nave della serie classe Muse, e parte di un piano a lungo termine per la crescita e il potenziamento della flotta della compagnia, Silver Dawn sarà la gemella di Silver Muse, che ha preso il mare dal cantiere di Sestri Ponente (Genova) nell’aprile 2017 e Silver Moon, consegnata ad Ancona nell’ottobre 2020.

Accogliendo solo 596 ospiti in 298 suite con vista sull’oceano, il 96% delle quali avrà una veranda privata, e con un rapporto equipaggio/ospiti di 1: 1,45, Silver Dawn manterrà l’intimità della piccola nave ma con alloggi spaziosi che sono i tratti distintivi dell’esperienza Silversea. Molto interessanti i miglioramenti rispetto a Silver Muse e Silver Moon, che saranno svelati prossimamente. L’unità sarà così in grado di offrire esperienze di viaggio inedite nelle destinazioni più spettacolari del mondo, fornendo agli ospiti più esigenti di Silversea un comfort superlativo e standard di qualità a bordo aumentati.

Silver Dawn è la quarta nave che realizziamo per Silversea – ha commentato Luigi Matarazzo, direttore generale della Divisione navi mercantili di Fincantieri – sul progetto di grande successo ideato per Silver Muse. Per un costruttore non può esservi riconoscimento migliore che quello di un armatore esigente e prestigioso che accoglie con entusiasmo una piattaforma innovativa. Siamo quindi estremamente orgogliosi di celebrare il varo di questa unità, che consolida le leadership tecnologiche e gestionali del nostro Gruppo che assumono ancor maggior valore nella congiuntura così impegnativa che stiamo attraversando“.

 

Giuseppe Orrù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione